Questione “Star Danz”, al consigliere Gencarelli non rimane che dimettersi

Bata - Via Roma - Acri

Esattamente un mese fa, con una conferenza stampa prima e con l’interrogazione in Consiglio poi, ho sollevato la questione relativa alle concessioni immobiliari gratuite in favore dell’associazione “Star Danz”, presieduta dalla cognata del Consigliere comunale di maggioranza Raffaele Gencarelli ed in cui lo stesso risulterebbe esserne il segretario.

Alla luce di quanto emerso dagli atti depositati in Comune, chiedevo le dimissioni dal Consiglio di Gencarelli qualora la vicenda non fosse stata documentalmente smentita.

Sulla questione è intervenuto, tuttavia, il solo Sindaco il quale, rispondendo, con nota del 23 novembre u.s., alla mia interrogazione, ha, in buona sostanza, affermato che le incongruenze riscontrate nelle due delibere con cui sono stati concessi gli immobili sarebbero dovute a meri errori di trascrizione nella seconda delibera e che l’art. 2 del Regolamento comunale relativo alla concessione degli immobili, che contiene l’elenco dei beni che possono essere concessi e nel quale non sono compresi né il Centro Anziani di Via Campo Sportivo né tanto meno l’ex scuola “Monachelle”, “è di carattere semplicemente indicativo”. Secondo il Sindaco, dunque, quanto previsto dal Regolamento avrebbe natura meramente indicativa, lasciando così ampia discrezionalità all’Ente comunale (sic!).

Senza entrare nel merito della lacunosa quanto insoddisfacente risposta alla mia interrogazione, niente affatto esaustiva, rimane integro il dubbio sollevato circa il ruolo del Consigliere comunale di maggioranza Raffaele Gencarelli in seno all’associazione beneficiaria dei locali comunali, che non è stato sciolto né dal Sindaco né tanto meno dal diretto interessato.

Evidentemente, le mie perplessità hanno colto nel segno, comprese quelle relative alla incompatibilità del consigliere Gencarelli al quale, ritengo, non rimane, sussistendone i  presupposti politico-amministrativi, che rassegnare le invocate dimissioni.

Avv. Nicola Feraudo

Consigliere comunale di opposizione

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!