Parte il servizio di assistenza domiciliare agli anziani

Bata - Via Roma - Acri

Il Comune attiva i servizi di assistenza domiciliare agli anziani in condizione di non autosufficienza Sad (Servizi di Assistenza Domiciliare) e Cdi ex-Adi (Assistenza Domiciliare Integrata).

La misura è finalizzata all’erogazione di interventi e prestazioni di assistenza

domiciliare socio-assistenziale in favore della popolazione anziana ultra65enne, residente nell’Ambito Territoriale Acri (Comuni di Acri e Santa Sofia d’Epiro), in condizione di non autosufficienza e che necessitano di assistenza temporanea o continuativa.

I requisiti di ammissione per la fruizione dei servizi sono la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea (per i cittadini extracomunitari ii permesso di soggiorno; la residenza, o domicilio, in uno dei Comuni dell’Ambito; età non inferiore ai 65 anni; assenza o carenza rete familiare; stato di malattia o di invalidità che comporti temporanea o permanente perdita dell’autosufficienza; stati particolari di bisogno e di necessità.

La domanda per l’accesso al servizio Sad/Adi deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da ritirarsi presso lo sportello Sociale del proprio Comune di residenza oppure scaricabile dal sito internet dell’ente.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!