Soddisfazione per l’elezione della Straface alla presidenza della commissione Sanità del consiglio regionale

Bata - Via Roma - Acri

Il partito di Forza Italia di Acri, esprime viva soddisfazione per l’incarico di prestigio attribuito all’On. Pasqualina Straface, quale Presidente della Terza Commissione Sanità in Consiglio Regionale.

L’On. Pasqualina Straface, da sempre legata al nostro territorio, nelle sue nuove vesti di Presidente della Terza Commissione Sanità, ha immediatamente organizzato un incontro con il Commissario dell’Asp della provincia di Cosenza Dott. Antonello Graziano, volendo fortemente, vista l’importanza della questione, la presenza dei Consiglieri Comunali di Forza Italia: Intrieri, Turano, Zanfini.

Si è parlato in generale della Sanità Calabrese e nelle more del P. O. Beato Angelo di Acri (in vista del redigente nuovo Atto Aziendale che nei prossimi mesi sarà approvato). I Consiglieri comunali di Forza Italia Intrieri, Turano e Zanfini hanno evidenziato le problematiche presenti nell’Ospedale di Acri, rinnovando la richiesta di potenziamento dello stesso sia in termini di personale medico (compatibilmente con la carenza del personale su tutto il territorio Nazionale e in particolare in Calabria) sia di attivazione di nuove branche specialistiche, oltre alla permanenza della chirurgia (One surgery, day surgery e week surgery) ed il suo potenziamento… e perché no l’attivazione della chirurgia della mano. È stata rinnovata la richiesta di istituzione di un reparto di lungo-degenza el’attivazione dell’Osservazione Breve Intensiva (OBI).

Qualche piccolo ma significativo risultato è stato già ottenuto.

Infatti è stata assegnata al CUP di Acri un’altra unità e sarà presto riattivato in Ospedale sia l’holter pressorio che l’holter cardiaco, servizi da troppo tempo non più erogati perché l’ospedale aveva in dotazione strumentazione obsoleta e spesso non funzionante.

Nello specifico, il dott. Giuseppe Sabatino, stretto collaboratore del commissario Graziano, informato dai consiglieri comunali del disservizio che perdurava da ormaitroppo tempo e dagli stessi sollecitato, ha garantito nell’immediato la fornitura presso il nostro nosocomio di n. 5 holter pressori e n. 3 holter cardiaci di ultima generazione e compatibili con la telemedicina, affinché questo servizio ritorni ad essere fruibile dai cittadini di Acri e non solo.

Inoltre, vi anticipiamo che lunedì 16 gennaio ci sarà un’ulteriore incontro a Cosenza con il Commissario Antonello Graziano “già programmato” con i capi gruppi consiliari diminoranza e di maggioranza del comune del Acri auspicando anche la presenza dell’On. Pasqualina Straface per continuare a discutere del futuro del P.O. Beato Angelo.

I Consiglieri Comunali Intrieri, Turano e Zanfini ringrazianoper la disponibilità e l’attenzione rivolta al nostro territorio il Commissario dott. Antonello Graziano, il Dott. Giuseppe Sabatino e soprattutto la Presidente della Terza Commissione Consiliare On. Pasqualina Straface.

Forza Italia Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!