Muro pericolante al liceo scientifico, verrà inserito un intervento straordinario per il ripristino nella programmazione provinciale 2022-2024

Bata - Via Roma - Acri

Come già anticipato, nella giornata di oggi si è proceduto al sopralluogo programmato con la Sorical, nella persona del responsabile del compartimento nord ing. Paolo Manieri, con il Sindaco di Acri Pino Capalbo, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità mostrata e con i nostri tecnici della Provincia.
All’esito dello stesso, congiuntamente con le parti interessate si è convenuto alla stipula di un “verbale di sopralluogo”.
Il provvedimento è stato: ridefinire l’area di accesso all’istituto, inibendo il passaggio e la sosta veicolare e garantendo uno spazio sicuro per eventuali piani di fuga così che da domani gli studenti possano riprendere le attività.
Inoltre, come Provincia, iter già avviato, procederemo all’installazione di un sistema di monitoraggio per controllare e verificare la staticità del muro, oltre a ripristinare la raccolta e lo smaltimento delle acqua piovane che interessano lo stesso.

Ulteriore Impegno che ho assunto da subito è quello di inserire un intervento straordinario del ripristino del muro e del piazzale interessato, nell’imminente Programmazione Provinciale 2022-2024.

Detto ciò mi corre l’obbligo ringraziare i ragazzi per l’attività di protesta civile, svolta con garbo e rispetto, oltre che la dirigente dell’istituto.

Salvatore Palumbo
Consigliere Provinciale

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!