Il consigliere comunale Feraudo propone la cittadinanza onoraria per il magistrato Paolo Guido

Bata - Via Roma - Acri

In qualità di consigliere comunale, ho presentato una mozione ai sensi dell’art. 23 co. 6 del Regolamento del Consiglio Comunale (allegata alla presente) al fine di avviare l’iter per conferire la cittadinanza onoraria al magistrato dott. Paolo Guido, Procuratore Aggiunto presso la Procura Distrettuale Antimafia di Palermo che ha condotto l’operazione che ha portato all’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro.

A norma del richiamato Regolamento, ho invitato il Presidente del Consiglio comunale ad iscrivere la mozione nei punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale previsto per il 12 aprile, data in cui verrà votata la proposta che auspico venga approvata all’unanimità.

Ritengo doveroso un atto del genere nei confronti del dott. Guido, di origini acresi e che ha frequentato la nostra città, ove vivevano i nonni, durante i primi anni della sua vita, trascorrendo qui buona parte della sua infanzia, per esprimere nei suoi confronti vicinanza e senso civico e morale a nome di tutta la comunità e per rendere omaggio ad un uomo che con dedizione, impegno e senso del dovere porta avanti il proprio lavoro contro la criminalità organizzata oltre che congratularci con lui, con immensa soddisfazione, per l’importate risultato raggiunto con la cattura del boss Messina Denaro.

Nicola Feraudo, consigliere comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!