Viabilità, eolico, Psc, Legge 15 ecc., ecc…

Bata - Via Roma - Acri

Da come emerso nell’ultimo consiglio comunale del 26 Aprile sul bilancio di previsione i conti dell’Ente sembrano essere in regola (i conti quadrano sempre!). Notizia sicuramente incoraggiante, peccato però che tanti cittadini quotidianamente devono fare i propri conti con il pericolo rappresentato dal degrado presente sulle strade del territorio in particolare a Là Mucone, San Giacomo, Pertina, Chimento, Pietremarine, Guglielmo, Sorbo, San Lorenzo, Cocozzello. ecc., ma anche Acri centro e quanto incida sul bilancio familiare la spesa per la riparazione delle proprie auto danneggiate.

Alla presenza di buche si aggiunge la mancata estirpazione delle erbacce e la mancanza in alcuni tratti di guard-rail ed anche l’illuminazione pubblica. Hanno ragione i cittadini che incontriamo quotidianamente nel protestare e chiedere interventi immediati e risolutivi. Abbiamo ribadito, come consiglieri comunali e rappresentanti del partito di Forza Italia che alcune questioni, necessitano di risposte e soluzioni definitive: Sull’eolico ci siamo già espressi e la preoccupazione è tanta.

Da evidenziare e rimarcare l’incoerenza del Sindaco Pino Capalbo, degli assessori Bonacci e Maiorano e del consigliere Manfredi, che hanno oggi cambiato idea rispetto alle loro drastiche posizioni contrarie dichiarate nel 2012. Ribadiamo in modo convinto che dare voce al popolo attraverso un referendum sarebbe la cosa più giusta da fare. Del piano strutturale comunale, fondamentale per rilanciare la città attraverso regole certe e una visione chiara del territorio che oggi manca, non se ne parla e non si danno risposte a quelle attività che hanno voglia di investire sul territorio (forse sarebbe un incentivo per farle restare).

Legge15: Forza Italia farà di tutto per tutelare la dignità dei lavoratori. Motivo per quale è in programma un imminente incontro con i nostri rappresentanti regionali (incontro al quale inviteremo una delegazione dei lavoratori in oggetto) per discutere della questione e trovare insieme una soluzione che sia più vantaggiosa possibile. Prima di tutto siamo cittadini oltre che amministratori e, attraverso il nostro ruolo istituzionale e i nostri rappresentanti di Forza Italia, continueremo a occuparci di questi e tanti altri problemi per il bene della collettività acrese.

I consiglieri comunali Emilio Turano, Giuseppe Intrieri, Natale Zanfini

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!