Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🟠 La premier Meloni rompe il silenzio sulla GIustizia a Vilnius per evitare una conferenza stampa a Roma che poteva eguagliare quella di Cutro. Difende Delmastro e Santanche’ ed è costretta dalle domande ad identificarsi con la nota di Palazzo Chigi che ha accusato la magistratura. Molla solo La Russa e si schiera con la ragazza che ha denunciato.
Imputazione coatta

🟣 Perquisiti casa e ufficio di Dell’Utri su ordine dei pm di Firenze che indagano sulle stragi del 1993. Indagata la moglie. Sarà interrogato il 18 luglio. Nordio vuole invece rimodulare il concorso esterno.
La mafia si combatte con il Diritto

🟢 Il Parlamento europeo approva una legge che prevede che entro il 2030 tutti i Paesi membri adottino misure di ripristino degli ecosistemi che coinvolgano almeno il 20 per cento di tutte le aree terrestri e marine dell’Unione europea. Si spacca il Ppe.
La maggioranza Natura contro le destre.

🔴 Con la carta DedicataATe si può acquistare pescato fresco ma non pesce surgelato, caffè tè e camomilla ma non tisane, miele naturale ma non marmellate, zucchero ma non sale.
Alla dieta obbligata per gli indigenti preferisco la civiltà del reddito di cittadinanza.

🛤️Confermato ma dimezzato lo sciopero dei treni: finisce alle 15 di oggi
Salvini precetta.

🔵 Napoli, fermato un clochard di 32 anni per l’incendio della Venere degli stracci di Pistoletto. Ma lui nega di aver acceso il rogo di piazza Plebiscito.
“Se è vero che l’arte concettuale mette in primo piano concetti e idee e in secondo piano il risultato estetico, allora la Venere degli stracci a fuoco è provocatoriamente perfetta”
Ciro Pellegrino su Fanpage

⚫️ E’ morto a 94 anni lo scrittore Milan Kundera.
“Se ne va un grande novecentista, un europeo autentico, e un solitario, silenzioso difensore del Romanzo come forma di conoscenza del mondo, dell’amore, di se stessi e del tempo che ci è dato”.
Oscar Iarussi su Gazzetta del Mezzogiorno

😎 Ministro Sangiuliano un commento su Milan Kundera? “Mi spiace non ho visto la partita”.
Battuta molto diffusa ieri su Twitter

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!