Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🌈”Gli attacchi e le armi si fermino per favore, si comprenda che il terrorismo e la guerra non portano nessuna soluzione ma solo morte e sofferenza per tanti innocenti. Ogni guerra è una sconfitta. Preghiamo perché ci sia la pace in Israele e in Palestina”
Il Papa all’Angelus
La giusta posizione

⚫️ “ I macellai di Hamas uccidono e rapiscono civili. Crolla la più forte intelligence del mondo per le tensioni interne create dal despota Netanyahu che ha pensato solo ai suoi processi.
La Pearl Harbour d’Israele.

🟠 Otto barche giunte a Lampedusa a partire dalla notte. Nuova sentenza del tribunale di Catania contro il decreto migranti del governo: il giudice Rosario Annibale Cupri non convalida il trattenimento di sei migranti nel Cpr di Pozzallo, disposto dal questore di Ragusa..
Aspettando video imbarazzanti del giudice

🟡 La decisione della giudice Apostolico sulla libertà dei tre tunisini, che ha originato questo scontro istituzionale, aveva solide basi o no? (Perché poi un magistrato giudicante può esser di destra o di sinistra, filo o anti governativo, a favore o contro l’accoglienza: ma poi sopra a tutto conta la corretta applicazione della legge)
Enrico Mentana
La domanda che manca nei talk show

🟢 Nelle prime ore di sabato la Geo Barents, la nave di Medici Senza Frontiere, ha salvato 258 persone, tra cui donne e bambini, che si trovavano su due imbarcazioni di legno inadeguate alla navigazione. Il Viminale le ha assegnato il porto di Salerno impedendo ulteriori salvataggi verso navi in difficoltà.
I salvati e i dimenticati

🔵 Identificare le salme dei migranti morti affogati nel Mediterraneo. Non esistono procedure standard: il prelievo del Dna e il rintracciamento dei parenti dipendono dalla buona volontà delle procure e da iniziative di volontariato. Circa 1700 cadaveri sono ancora senza un nome.
Soliti ignoti discriminati anche da morti

🟣 La scorsa settimana, in Lombardia, sono stati abbattuti quasi 34.000 maiali, nel tentativo di contenere la più grande epidemia di peste suina africana verificatasi in Italia dagli anni ’60.
Porco mondo malato

🇨🇴Il presidente colombiano Gustavo Petro ha riconosciuto la responsabilità dello Stato negli omicidi di 19 giovani assassinati dall’esercito e fatti passare come guerriglieri, allo scopo di esaltare i loro risultati militari per ottenerne benefici, promozioni e riconoscimenti.
Orizzonti di gloria bastarda

😎Io di solito mi innamoravo di quelli che non mi guardavano nemmeno. Ormai son troppo vecchia per ricordare se una pacca sul culo può far piacere, ma non mi sento di escluderlo. Natalia Aspesi a Simonetta Sciandivasci, La Stampa.
Simpaticamente scorretta

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!