Il sindaco di Acri non risponde alle critiche e la butta in caciara

Bata - Via Roma - Acri

Sinistra Italiana sostiene il Consigliere comunale Avv. Angelo COFONE che ha redatto la relazione di minoranza sulla nota vicenda dell’impianto eolico di Serra Crista e dell’impianto di mini-eolico di Serra la Capra in Sila Greca.

La relazione è parte integrante della richiesta di un consiglio comunale aperto, firmata da tutti i consiglieri di minoranza.

Tale richiesta è scaturita dalla preoccupazione del forte impatto ambientale che, se realizzate, le due opere andrebbero a provocare sul territorio della città di Acri.

Sinistra Italiana Provinciale e il circolo di Acri ritengono che la relazione firmata dal consigliere Cofone sia oggettiva, di buon senso e fortemente di merito.

Le critiche poste in tale documento alle iniziative della Amministrazione comunale risultano, infatti, circostanziate, obiettive e suffragate dai fatti.

Del resto il consigliere Cofone ribadisce le stesse motivazioni già esposte in   consiglio comunale e diffuse in precedenti comunicati politici, senza che esse avessero suscitato reazioni veementi da parte della maggioranza.

Dopo la presentazione della relazione scritta invece, il Sindaco e un funzionario comunale annunciano una denuncia, a nostro avviso assolutamente immotivata sotto il profilo legale ed irragionevole sotto quello della opportunità politica. 

Praticamente, invece di dare una risposta alle istanze dei cittadini di cui il consigliere e la minoranza tutta si è fatta portavoce,l’amministrazione comunale e il Sindaco la “buttano in caciara”. 

Evidentemente l’intento è quello di coprire la seria difficoltà a rispondere nel merito di critiche e accuse circostanziate nei fatti, nel metodo e nei tempi e pensano bene di far partire i titoli di coda e nominare un legale per denunciare il consigliere Cofone.

Inoltre chiudono il cerchio, approvando un provvedimento di “messa in carico” economica a discapito delle casse comunali, relative a tali denunce. 

Troppo comodo!

L’Amministrazione comunale di Acri manifesta sempre più uno stato confusionale e una scarsa propensione al confronto democratico.

Sarà dovuto tutto ciò anche a fattori esterni e interni che minano la tenuta dell’attuale maggioranza? A promesse elettorali fatte e difficilmente realizzabili come si evince dai mass-media locali?

Sinistra Italiana ribadisce che il solo e unico intendimento è e resta quello di tutelare i cittadini acresi, il territorio e il futuro per le nuove generazioni.

Per il resto risponderemo nelle sedi deputate e con tutti i mezzi a disposizione seguendo lo spirito che ha sempre contraddistinto l’operato del nostro partito e di chi lo rappresenta nelle istituzioni: esercitare la politica con passione ed al servizio dei cittadini, abiurando ogni logica sottesa al perseguimento di interessi personali o di gruppo.

Ferdinando Pignataro, segretario provinciale di Sinistra Italiana

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!