Accordo di cooperazione tra l’area territoriale della ricerca di Cosenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’associazione Assaporagionando

Bata - Via Roma - Acri

L’Area Territoriale della Ricerca di Cosenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Associazione Assaporagionando annunciano la stipula di un Accordo di Cooperazione per promuovere attività inerenti all’agricoltura, alla bio-economia, all’economia verde e all’economia circolare, compresi progetti di ricerca congiunti e iniziative di comunicazione.

L’iniziativa nasce dal desiderio di far dialogare tra loro la ricerca scientifica, la governance territoriale e i partner industriali del territorio calabrese. Obiettivo degli incontri è la generazione di un network capace di mettere a sistema le eccellenze della ricerca ponendo i presupposti per la stesura di proposte progettuali volte alla creazione di valore aggiunto per il territorio.

L’Area del Cnr di Cosenza si avvale del contributo di diversi Istituti di ricerca che affrontano tematiche emergenti mentre l’associazione Assaporagionando è impegnata nel tessuto sociale con iniziative di diffusione su tematiche bio dal grande impatto socio-economico.

La sottoscrizione dell’accordo è in particolare orientata alle tematiche dell’agricoltura del 3°millennio spaziando dall’ eco-sostenibilità, alla tecnologia e alla creazione iniziative utili per affrontare le sfide globali del settore.

Area territoriale della ricerca di Cosenza del Cnr e Assaporagionando

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!