L’orchestra “Giovani promesse Città di Acri” brinda a Palazzo a suon di musica

Bata - Via Roma - Acri

Questa sera, alle ore 18:30, nella prestigiosa sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, avrà luogo il concerto dell’orchestra “Giovani promesse Città di Acri”, la neonata orchestra giovanile composta dai talenti del nostro territorio.

L’evento chiude una prima parte della nuova stagione de “I concerti di Hello Music a Palazzo”, proposta dalla storica accademia Hello Music Academy.

Si tratta di un appuntamento imperdibile che vede protagonista una compagine giovanile nata proprio in questo ultimo anno grazie ad un progetto cofinanziato dalla Regione Calabria e realizzato durante tutto l’arco dell’anno.

L’evento gode dell’ulteriore partnership con l’Associazione Musicale M. Quintieri, del Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia, dell’Accademia Musicale G. Mahler e dell’Associazione Flautisti Calabresi, unitamente alle numerose realtà associative del territorio quali il Rotary Club Acri, Rotaract e Interact, Fidapa sezione di Acri, Fondazione “V. Padula”, BCC Mediocrati, Unsic Cosenza, Ail Cosenza, Banda Musicale Città di Acri, Coro Polifonico S. Giuseppe, Oversound e UnoxUno.

L’Orchestra sarà diretta da due eccellenze acresi, i Maestri Manuel Reale e Francesco Algieri, due straordinari musicisti che hanno lavorato in perfetta sinergia per la realizzazione di un laboratorio orchestrale unico sul territorio. La preparazione dei giovani talenti ha avuto luogo tra le sale della Hello Music Academy e lo spazio prove della storica Banda Musicale Città di Acri. La sinfonica giovanile ha già debuttato lo scorso 21 giugno in occasione della Festa della Musica e della Festa di Ail nazionale, bissando il successo durante l’inaugurazione del nuovo presidio rurale dei Vigili del Fuoco lo scorso 14 luglio, alla presenza dell’onorevole Wanda Ferro, Sottosegretario al Ministero dell’Interno.

È una realtà nuova, appassionante e altamente formativa per i giovani orchestrali che ci auguriamo possa rimanere stabile, per quanto di bello ha da offrire, alla comunità e alla loro personale formazione.

Il concerto di questa sera vede protagonisti in apertura l’Ensemble dei Flauti curati dal maestro Claudia Pochini e, insieme all’orchestra, le splendide voci di Francesca Donato, Elenamaria Giorgio e Fedele Forestiero; una straordinaria partecipazione per uno speciale brindisi natalizio che la Hello Music Academy offre a tutta la città di Acri, con la degustazione dei tradizionali “cullurielli”.

Appuntamento, quindi, per una chiusura dell’anno 2023 a suon di musica, questa sera alle ore 18:30 a Palazzo Sanseverino Falcone di Acri.

Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!