Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🌈 Questa notte America e Gran Bretagna hanno bombardato il nord dello Yemen. Hanno distrutto una dozzina di obiettivi sensibile degli Houthi, i ribelli filoiraniani. Gli Usa, che prima di attaccare hanno avvisato l’Iran, hanno sottolineato che si tratta di misure difensive. Ma gli Houthi minacciano pesanti ritorsioni
Escalation
.
⚫️ Il Sud ha perso 15 miliardi: i tagli del governo Meloni, Prosciugato nella manovra lo stanziamento che doveva bilanciare l’autonomia differenziata: erano 4,4 miliardi, sono rimasti 800 milioni. E lo scippo si aggiunge agli investimenti rimodulati sul piano di resilienza e le infrastrutture . I fondi, bloccati per anni, erano stati liberati da Draghi per finanziare anche strade, rete idrica e trasporti al Sud
Il vento del Nord

🟤 De Luca : «Hanno firmato i patti di coesione solo con il Nord: un’offesa. La Campania si intesta la battaglia per il Mezzogiorno. Terzo mandato? Ho un programma da completare. Dimensionamento scolastico, non avremo tagli di personale e di dirigenti»
Vento del Sud

🟠 Le compagnie low cost nel 2024 taglieranno oltre 2 milioni di sedili rispetto al 2023. È quanto emerge da un’analisi del Corriere della Sera secondo cui Ryanair, easyJet, Wizz Air e Vueling ridurranno i posti sui voli interni: a essere maggiormente penalizzate saranno soprattutto le regioni del Meridione e le isole, come Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia. Aumenteranno invece le rotte verso le destinazioni europee.
Terroni pagherete caro pagherete tutto

🟣 Acqua, “Da febbraio bolletta azzerata per i lucani con reddito pari o inferiore a 30mila euro”.
Compensazioni territoriali del petrolio

🟢 In Sardegna e in Sicilia è già crisi idrica. Gli invasi sono a un livello d’emergenza rossa. A Palermo, Agrigento e Caltanissetta l’acqua è razionata.
Siccità

🟡 Europee, Gentiloni: “Non mi candido, voglio tornare in Italia”. Il Pd in conclave a Gubbio in una Spa Deluxe
Centro benessere

🟪 Il proprietario di un’azienda zootecnica tra Laterza e Altamura si è tolto la vita a 53 anni. L’uomo stava per perdere la sua azienda, messa all’asta a meno del decimo del suo valore (330.000 euro era il suo valore originario). Con la masseria, temeva di perdere la casa, l’allevamento e i capannoni che gestiva. Un acquirente avrebbe dovuto presentarsi alla masseria proprio nella mattinata in cui il titolare ha deciso di togliersi la vita.
Mutuo strozzinaggio bancario

😎 A Sanremo, in piazza Colombo ci saranno gli show di Lazza, Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai
Ama ospita

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!