Gossip e responsabilità

Bata - Via Roma - Acri

Chiunque vuole minare la maggioranza consiliare non ci riuscirà, in quanto la stessa compatta, ha sostenuto il sindaco Pino Capalbo nelle elezioni del Consiglio Provinciale, che si sono tenute il 20 dicembre scorso.

I numeri non possono essere oggetto di interpretazione, a meno che qualcuno abbia riferito di non aver votato il sindaco. In tal caso la testata giornalistica, che ha sollevato dei dubbi, faccia nome e cognome e si assuma le proprie responsabilità. 

Quanto alle prossime elezioni comunali il sindaco non ha alcuna preclusione di sorta nei confronti di nessuno. Riteniamo che sia assolutamente prematuro pensare al prossimo candidato a sindaco, considerato che a giugno 2024 compiremo due anni di consiliatura e che per il rinnovo del Consiglio comunale mancano ancora 3 anni e mezzo circa. Si voterà nel 2027! In quella occasione ci saranno tante persone che potrebbero aspirare al ruolo, sia che attualmente ricoprono ruoli istituzionali, sia nei partiti e liste civiche che compongono la coalizione. In ogni caso sarà un candidato che dovrà unire e non dividere. Non è escluso, peraltro, che se dovesse passare l’emendamento per il terzo mandato, la maggioranza sulla base dei risultati raggiunti, così come è avvenuto per la provincia, possa chiedere al sindaco di ricandidarsi. Considerato che l’attuale sindaco ha avuto il merito e la capacità di costruire una coalizione di centrosinistra allargandola a forze che provenivano da storie politiche diverse  ma che hanno riconosciuto la bontà dell’attività amministrativa espressa dal 2017 al 2022. Detto questo qualsiasi elemento frutto di gossip finalizzato a destabilizzare la maggioranza non sortirà effetto, poiché il forte collante che lega la maggioranza è il programma elettorale e lo sviluppo della nostra comunità. 

Simone Bruno

Franca Sposato

Raffaele Morrone

Mario Fusaro

Luca Luigi Siciliano

Raffaele Gencarelli

Francesco Antonio Ferraro

Marisa Cofone

Cosimo Manfredi

Attilio Mustica

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!