Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🇺🇸Trump trionfa in Iowa. È stato dichiarato vincitore dopo soli trenta minuti. Con il 97% dei voti scrutinati aveva il 51%. Dopo un testa a testa durato tutta la notte, a sorpresa, Ron DeSantis si è aggiudicato il secondo posto con il 21,2% delle preferenze. Terza Nikki Haley che si è fermata al 19,1%.
Il ritorno del sovranismo americano

🟤 Europee, Regionali e Amministrative: verso election day sabato 8 e domenica 9 giugno. Sì a terzo mandato per i sindaci di piccoli comuni.
La grande sfida

🟥 Meloni-Schlein, mezza Italia davanti alla tv. Il duello che può cambiare l’esito delle elezioni
Il 56% seguirebbe l’eventuale faccia a faccia tra le leader: a caccia ai voti di circa venti milioni di indecisi. Un cittadino su tre si dice preoccupato per il futuro, le percentuali maggiori tra i sostenitori di Pd e 5S
Alessandra Ghisleri su La Stampa
L’Itala contendibile con Conte fuori contesto

⚫️ La Russa al Memoriale della Shoah con Segre: “Se mi sento antifascista? Non sviliamo queste occasioni…”
Non rinnegare, non restaurare

🟠 Arrestato ras del Pd, però il Pd è contento.
Titolo del Fatto Quotidiano.
Primo colpo di Gratteri a Napoli.

🟢 Losanna, a un mese dall’apertura del primo negozio di Cannabis legale, spaccio sceso del 5 per cento.
Ditelo a Gratteri

🟣 Giovanna Pedretti, la titolare della pizzeria ‘Le vignole’, trovata senza vita nel Lambro sabato era stata convocata e sentita dai carabinieri, al solo scopo, però, di risalire all’autore della recensione, non per accertarne l’autenticità, che nel frattempo era stata messa in discussione sui social.. La figlia a Lucarelli: “Hai massacrato mamma”. Lei: “Nessuna gogna”
Polemica selvaggia

🟦 Fedez mostra la foto di un hater ma sbaglia persona la replica: “Grazie per la pubblica gogna, adesso divento ricco”
Polemica chiara

🚝Guasto Frecciarossa sotto galleria tra Nocera e Salerno: Alle 2 di notte l’arrivo a Salerno. 3 ore e mezza fermi, senza linea, senza acqua o cibo in una galleria senza aria condizionata e al buio.
Il terzo mondo in casa

🚝”Finalmente l’Italia fa qualcosa che funziona bene” titolava l’Ansa il 15 gennaio 2009. Sulla linea ad alta velocità Milano-Roma nove Frecce su dieci arrivavano puntuali. Quindici anni dopo i ritardi sono una garanzia. Anche se questo ufficialmente viene «mascherato».
Dal Data room di Milena Gabbanelli
Le coincidenze

🛤️Per la strage di Viareggio la Cassazione ha «confermato le responsabilità penali e civili già accertate», ma per 12 dei 13 imputati ci sarà un appello ter a Firenze. Con il ricalcolo della pena l’ex ad di Fs Moretti eviterà il carcere.
Non pagano mai

🛣️Qualche settimana fa in Sicilia hanno inaugurato in pompa magna 26 km di autostrada, svincolo di Modica sulla Siracusa-Gela. Dopo qualche settimana lo stesso tratto di autostrada viene chiuso parzialmente per “lavori di manutenzione”.
Stiamo lavorando per voi

😎Sanremo 2024, nelle canzoni domina la dance: l’Ariston come una discoteca.
Canta Dargen D’Amico “Mi piace la musica dance, Che pure un alieno la impara”

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!