Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🟡 Ousmane Sylla, il 22enne originario della Guinea che si è tolto la vita al Cpr di Roma aveva ricevuto il decreto di espulsione il 13 ottobre scorso, avrebbe potuto lasciare il Cpr già il 13 gennaio, ma il decreto Cutro ne ha prolungato il trattenimento prima del rimpatrio fino a 18 mesi. Lo psicologo del Cpr di Milo , dove era stato detenuto aveva avvertito in una relazione: “Le condizioni psicologiche di questa persona non sono compatibili con la permanenza nel centro”.
Il suicidio indotto

🌈 Nuovo attacco Usa nello Yemen contro gli Houti. Mar Rosso: nave britannica colpita da attacco con droni. Donald Trump ha esortato i repubblicani a respingere la legge che prevede finanziamenti per gli aiuti all’Ucraina.
La guerra mondiale a piccole intensità

🚜 La Lega spinge, Fratelli d’Italia apre: possibile intervento sul Milleprororoghe. Il Viminale segue la protesta alle porte di Roma senza ansie. Domani saranno più di 1500 mezzi in strada. E gli agricoltori saliranno sul palco dell’Ariston.
Tutti sopra i trattori

🟠 “Se il governo, per mano di un suo ministro ha promosso una indagine sul conflitto di interessi all’interno del governo (peraltro in base alla lettera anonima di un pluripregiudicato), Ã¨ giusto che io chieda all’Antitrust che si estenda l’indagine a tutte le istituzioni, con gli stessi criteri”.
Sgarbi a Meloni
Giorgia accetta le non dimissioni di Vittorio

🔵 L’investigatore del Qatargate non ha mai creduto alle parole di Antonio Panzeri. Lo rivela una registrazione di Francesco Giorgi, compagno di Eva Kaili, che riporta il suo dialogo con l’ispettore capo della polizia Ceferino Alvarez-Rodriguez.
L’incredibile inchiesta poco credibile

🟢 Santoro oggi presenta la lista “Pace, Europa, dignità “. Sarebbero sei i simboli a sinistra per il voto del parlamento europeo. Per l’Udc di Cesa posti in lista con la Lega di Salvini.
Proporzionale misto

🟣 La Puglia nel 2023 supera 16 milioni di presenze turistiche con un +4% sullo scorso anno ed un +8% di incremento degli arrivi .Crescita record dei flussi stranieri con un +22% degli arrivi e +16% delle presenze: un turista su tre, in media, viene dall’estero.
Mezzogiorno di fuoco

⚫️ Sequestro preventivo del resort “Giglio di Mare” di Capaccio Paestum: secondo l’ipotesi accusatoria sarebbe frutto di una lottizzazione abusiva in area sottoposta a vincolo paesaggistico e, per costruire il parcheggio, è stata distrutta una pineta con circa 1.500 alberi.
Rovine moderne attorno a quelle antiche

🟤 Un bambino di tre anni e otto mesi, affetto da leucemia mieloide, ha subito un doppio trapianto all’Irccs Sant’Orsola di Bologna: di midollo poi di microbiota. Il suo è il secondo caso al mondo. Il piccolo è guarito ed è stato dimesso.
La buona sanità

🟥 Inizia Sanremo. Loredana Bertè incanta nelle prove. E ‘ standing ovation. Tutti in piedi anche per Il Volo. Stasera sul palco la madre di GiòGiò, il musicista ucciso a Napoli. Giovedì Stefano Massini e Paolo Jannacci cantano una canzone sui morti per lavoro.
Perché Sanremo è sempre Sanremo

😎 Cooperativa in Umbria riapre vecchi cinema. L’Anonima Impresa Sociale gestisce il Post-Modernissimo a Perugia e altre due sale in provincia che avevano chiuso, e che oggi sono centri culturali assai frequentati. (Il Post)
Anonima sequestri dell’oblio

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -