Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🌈Israele ignora Biden e continua l’attacco a Rafah. Liberati due ostaggi, 100 morti. Verso nuova offensiva. È il 126° giorno di guerra: oltre 28 mila le persone uccise a Gaza (20 mila tra donne e bambini, 70 mila i feriti, ). In Israele, 1.200 morti nell’attacco del 7 ottobre.
Cessate il fuoco. Stop al genocidio

🟠 Mara Venier, in chiusura di Domenica In, obbligata a leggere una nota dell’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio favorevole con Israele.
Eia Eiar ala la.

🟥 “Funziona così: le frasi, quando sono in forma passiva, risultano senza complemento d’agente. I palestinesi vengono bombardati, sì, ma non si dice da chi”.
Silvia Ballestra sul Manifesto
Guerra e linguaggio

⚫️ Durante un comizio nella Carolina del Sud, Trump ha detto che se gli alleati europei morosi non si decidono a pagare la loro quota per restare nella Nato, lui si rifiuterà di difenderli. «Direi alla Russia: fate un po’ quel che cavolo volete…» Usa frammentati sotto l’effetto di un individualismo radicale e di una secessione social di diverse comunità.
Baverez su Figaro

🟤 È stato trovato l’accordo sul Patto di Stabilità. Le nuove regole saranno applicate già quest’anno. Ora la Meloni dovrà concordare ogni spesa con Bruxelles.
La pacchia è finita

🟢 Durante le cinque serate di Sanremo la Rai ha incassato 60.182.000 euro di pubblicità.
Ama il re Mida

🔵 Secondo dati analizzati da FanPage, solo sulla pagina Instagram del Festival di Sanremo, circa 10.000 sono stati i messaggi di razzismo contro la città di Napoli. Tra le parole più ripetute, analizzate dai linguisti Vitale e Pelosi: odio e monnezza.
Napoli siamo noi

🟣 Pochi giorni ancora sono a disposizione per introdurre una legge che possa permettere ai fuorisede (studenti, ma anche lavoratori) di votare lontano dal loro comune di residenza. Se il Senato non interviene entro il 15 febbraio, si vanificheranno le speranze di quasi cinque milioni di persone di poter votare alle elezioni europee del prossimo 9 giugno.
Canta Fossati “C’è un tempo negato e uno segreto”.

🇻🇦Milei motosega a Canossa da Bergoglio. Il Papa riceve anche Confartigianato: giù i muri di esclusione, offrite lavoro a disabili e migranti.
Con Ghali nelle orecchie

🤦‍♀️Dopo lo scoppio del caso delle molestie ai danni di alcune studentesse dell’Università di Torino è finito sotto inchiesta il professor Giancarlo Di Vella, ex direttore della scuola di medicina legale. Il docente è stato posto agli arresti domiciliari per violenza sessuale. Il professore Vercellone, docente di Estetica interdetto dalle lezioni e senza stipendio per un mese. Oggi corteo e blocco delle lezioni.
Canta Fiorella Mannoia “Ma nel profondo sono libera, orgogliosa e canto”.

🎓Il rettore dell’Alma Mater Studiorum: “L’università deve essere in presenza, no a quelle telematiche” .
Proponiamo un confronto con Bandecchi

😎 A Las Vegas si è giocato il Super Bowl, finale della NFL. I Kansas City Chiefs hanno battuto i San Francisco 49ers per 25 a 22. Taylor Swift è scesa in campo per festeggiare.

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!