“I giochi del Mediterraneo”, l’Ic “F.M. Greco” trionfa alle finali regionali

Bata - Via Roma - Acri

Gli alunni dell’I.C. “Beato F. M. Greco”, guidato dal Dirigente Scolastico, dott. Franco Murano, hanno trionfato nell’edizione 2024 delle finali regionali di area de “I giochi matematici del Mediterraneo”.

Si tratta di un altro prestigioso risultato, che si somma a quello conquistato pochissimi mesi fa, quando la classe 2ª D della scuola secondaria di I grado è stata tra le finaliste della X edizione del concorso nazionale “Scrittori di classe”, promosso da Conad.

Entusiasmo alle stelle, naturalmente, fra gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado dell’I.C. “Beato F. M. Greco”, per i risultati ottenuti lo scorso 8 marzo 2024 nel citato concorso, svoltosi presso l’IC “A. G. Roncalli” di Rossano.

Sono saliti sul podio di questa fase regionale, che ha visto sfidarsi gli alunni più talentuosi della Calabria, ben cinque allievi. Fra questi l’allievo BellucciSamueleAntonio, frequentante la classe IV della scuola primaria “Campo Sportivo” è salito sul gradino più alto, conquistando il primopostoassoluto. Ha Guadagnato così il passaggio alle finali nazionali, che si terranno a Palermo il prossimo 19 maggio.

Alla competizione partecipano ben 2900 scuole italiane e solo i migliori 100 di ogni categoria accedono alla fase nazionale. Grandissima la soddisfazione di tutto l’istituto per lui e per gli altri alunni che hanno ottenuto un buon piazzamento nella classifica finale. A tutti loro e alle docenti referenti, prof.ssa Malito Maria e maestra Paldino Maria Pina, vanno le congratulazioni dell’intera comunità scolastica per il prestigioso traguardo raggiunto e un grande “in bocca al lupo” a Samuele Antonio per l’avventura che lo attende.

Istituto Comprensivo “Beato Francesco Maria Greco”

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!