Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🔴 Al vertice Ue si è parlato di guerre. I 27 hanno chiesto un cessate il fuoco per Gaza, hanno sbloccato i beni russi in favore di Kiev ma soprattutto hanno discusso di come difenderci da una possibile crisi globale.
Una politica senza Difesa comune

🏥 Negli Usa il primo trapianto di rene di maiale su un paziente in vita. L’addio alla dialisi è sempre più vicino ma ci vorranno ancora anni.
Fate ricerca non fate la guerra

🟠 Sunak e Macron crollano nei sondaggi. Il premier britannico è sotto di 25 punti rispetto ai laburisti, il presidente francese di 7 sotto ai lepenisti.
Macron si sfoga in versione boxeur

🟡 I salari in Europa crescono ovunque, tranne che in Italia. I dati ufficiali da poco diffusi da Eurostat dicono che nell’ultimo trimestre del 2023 in confronto allo stesso periodo del 2022 nel nostro Paese sono diminuiti dello 0,1 per cento. Un dato in forte controtendenza con la media Ue, che segna una crescita del 3,8 per cento.
Meloni metti la testa dentro la giacca

🟢 “Decaro non dà niente…Sono quelli che stanno dando un sacco di soldi…Stanno andando tutti quelli di Bari Vecchia, perché stanno dando i soldi, hai capito?”. Due boss intercettati.
Voti tracciati che vogliono commissariare

🔵 “Cafiero de Raho non preoccuparti del fango, parla la tua vita, quello che hai fatto in questi anni nella lotta al male, alle mafie, ai quei poteri.”. Così don Ciotti dal palco della manifestazione di Libera, a Roma, durante il suo intervento conclusivo e rivolgendosi all’ex procuratore nazionale antimafia seduto in prima fila.
Toga grillina molto laudata

🟣 La procura antimafia di Firenze ha sequestrato 20 milioni a Dell’Utri per non aver comunicato il lascito di Berlusconi il cui importo è stato pubblicato da tutti i giornali. A Palermo invece il tribunale dice no alla sua confisca dei beni e alla sorveglianza : “Mai provati rapporti tra Berlusconi e la mafia”
Sentenze opposte e contrarie

⚫️ A Scampia mamme si insultano sul gruppo WhatsApp della scuola, poi la rissa all’asilo davanti ai bambini. Sette denunciate.
Attività scolastiche collaterali glitterate

🟤 Antonio Palladino, costruttore e gestore di alcuni locali notturni nella Milano da bere, arrestato con meno di un grammo di cocaina nel 1982 e accusato di traffico di droga, è stato assolto dopo 42 anni. Piero Fassino è stato assolto dalle accuse di turbativa d’asta nell’ambito di un’inchiesta di 10 fa sul Salone del libro.
Giustizia lumaca sia per una pista che per un’asta.

🇫🇷L’ex ministra della Cultura ed ex presidente del Maxxi Giovanna Melandri è stata scelta per fare parte del consiglio di amministrazione del gruppo francese del lusso Kering. La nomina avverrà nell’assemblea generale che si terrà il 25 aprile.
Una Liberazione molto chic.

😎 “Mostruosamente Villaggio” è un documentario che rende omaggio alla vita e alla brillante carriera di Paolo Villaggio e andrà in onda stasera in prima serata su Rai 3
Chi di voi adesso ?

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!