A Sofferetti festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola

Bata - Via Roma - Acri

Quest’anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di “San Francesco di Paola”, patrono della Calabria.

Nella giornata del 6 Aprile si terrà il concerto del cantautore Cosimo Papa Andrea, noto artista della musica popolare calabrese. Nel comunicato stampa si legge: “Nelle sue canzoni esprime l’idea di un genere musicale che affonda le sue radici nel passato e nella tradizione calabresi”. 

I festeggiamenti religiosi, invece, si svolgeranno nella giornata successiva, con la celebrazione della Divina Liturgia e il cerimoniale della processione.

Per la prima volta, si porterà in processione, l’icona di San Francesco di Paola, presente nella parrocchia di Sofferetti, da più di trenta anni, accompagnata dalla banda musicale di “San Cosmo Albanese”.

Ad organizzare gli eventi il Comitato festa della Parrocchia di San Michele Arcangelo, coordinato dal Parroco Giovanni Cassiano e da un gruppo di giovani parrocchiani, legati al borgo di contrada Sofferetti, che da tempo si occupa di valorizzare la propria contrada, attraverso l’organizzazione di eventi che si stanno dimostrando, anno dopo anno, sempre più in crescita.

Foto: Parrocchia San Michele Arcangelo in Sofferetti di San Demetrio Corone CS – Eparchia di Lungro (CS)

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!