Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🔴 Terra dei fuochi, la Cassazione annulla la confisca dei beni ai fratelli Pellini: restituiti 200 milioni di euro. I tre imprenditori (Giovanni, Salvatore e Cuono), condannati a 7 anni per traffico illecito di rifiuti, sono ritenuti tra i responsabili dell’inquinamento dell’area di Acerra. I soldi andavano impiegati per la bonifica. Favorevole il cavillo del vizio di tardività, in quanto preso oltre il termine di 18 mesi prescritto per emettere un provvedimento di secondo grado.
Nella terra dei cachi

🟠 Dei sessantamila carcerati di oggi (solo due anni fa erano oltre tremila in meno), il quaranta per cento è sottoposto a cure psichiatriche,mentre il trenta per cento è tossicodipendente.
Il carcere è una discarica sociale

🟡 Superbonus. Protestano le opposizioni, i cittadini e i sindaci terremotati, i disabili e le imprese edilizie. Ma non solo. Contro il ministro dell’Economia c’è la sua stessa maggioranza, Lega compresa.
Tutti contro Giorgetti

🟢 Luciano Canfora querelato dalla premier Meloni, raccolta firme di solidarietà per il filologo: “Attacco alla libertà di pensiero”
“Neonazista nell’anima”

🔵 Gratteri: “Prove psico-attitudinali per i magistrati? Allora anche per chi governa. E test per droga e alcol”.
Politico avvisato mezzo salvato

⚫️ Il Cdr di Rainews denuncia: “Sparite le frasi di Gratteri sui test dei magistrati. Inaccettabile l’azione del direttore”. E’ il meloniano Petrecca.
Le notizie purgate

🟣 La lista Stati Uniti d’Europa correrà alle elezioni di giugno. Bonino e Renzi hanno firmato l’accordo. Matteo “sola” Mastella e Cuffaro.
Un nuovo giro di poker

🟤 Colpito da infarto tira il freno e blocca il treno, il macchinista Antonio D’Acci prima di morire ha salvato 87 passeggeri in Abruzzo.
Attualità da libro Cuore

🌈All’udienza generale Francesco ricorda la storia di Bassam Aramin e Rami Elhanan, uno israeliano e uno arabo, a cui sono state uccise le figlie di 10 e 13 anni. Ora sono amici. L’abbraccio del Papa.
La Pace, quella vera

🇺🇸Trump s’è messo a vendere bibbie “patriottiche”. Oltre al testo sacro, la sua edizione comprende anche la costituzione Usa e la Dichiarazione d’indipendenza.
Il predicatore sincretico

📚I piani dei Berlusconi. Pronta un casa editrice tutta sul Cavaliere. E su Pier Silvio da FI sono sicuri: “Scenderà in campo”(Il Foglio)
La famiglia azzurra

😎 Il corrispondente del Times di Londra, Tom Kington, ha rivelato che all’Associazione Stampa, che oggi occupa gli uffici di Palazzo Grazioli che furono la residenza romana di Berlusconi, ha trovato un passaggio segreto nascosto dietro una libreria: “Una porta segreta che conduce a una scala sul retro. Un buon modo per consentire agli ospiti della festa di andarsene in fretta?”
Retroscena delle cene eleganti

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!