Cineincontriamoci, in autunno la XV edizione
Proseguono a pieno ritmo i preparativi per la quindicesima edizione di Cineincontriamoci, il format ideato e diretto da Mattia Scaramuzzo, che nel corso degli anni ha portato ad Acri artisti di fama internazionale.
La loro presenza è sempre stata legata alla trattazione di tematiche sociali e in molti casi a eventi di solidarietà.
Non è mancata un’attenzione particolare alla formazione, con masterclass dedicate all’Università della Calabria.Pur mantenendo fede a una sua ormai consolidata identità, Cineincontriamoci si rinnova di volta in volta, esprimendo elementi di novità e innovazione.
Quest’anno il festival del cinema si terrà in autunno, saltando la stagione estiva.“Per noi è un’edizione speciale – spiega il direttore artistico Mattia Scaramuzzo -, siamo partiti nel 2016 con la chiara intenzione di “istituzionalizzare” l’evento.
Ora siamo giunti alla quindicesima edizione e possiamo dire che si è trattato di una scommessa vinta”.
Per quanto riguarda la scelta di tenere la manifestazione in autunno, “abbiamo fatto delle valutazioni, anche sulla base della disponibilità degli artisti che abbiamo scelto e che saranno protagonisti di questa nostra speciale edizione.
Al momento – ha aggiunto Mattia Scaramuzzo – non siamo ancora in grado di anticipare nulla, ma nelle prossime settimane potremo ufficializzare data e artisti”.