Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🌈Tregua a Gaza, Israele e Hamas firmano l’accordo. Ostaggi indietro, prigionieri fuori (ma non tutti),
cessate il fuoco e ritiro parziale. Dopo 68mila morti, Trump detta il nuovo corso della diplomazia. E oggi vuole il Nobel. (Il Manifesto)
La pace è una speranza ma resta lontana

⚫️In Borsa tutte le aziende che si occupano di cemento e costruzioni fanno il botto, a partire dalle italiane Buzzi e Cementir.
Il sangue palestinese per gli affari occidentali

🇵🇸”Oggi che centinaia di migliaia di persone, in tutto il mondo, scendono in piazza con la bandiera palestinese addosso, bisogna ammettere che quei ragazzi erano un quarto d’ora davanti a tutti: e adesso è molto, davvero molto importante capire in cosa hanno anticipato gli altri”. Baricco “L’addio dei ragazzi del Novecento”.
“Un articolo futile, infondato, ideologico” . Ida Dominijanni. “Da Baricco brutte idee morenti” Il Foglio
Il dibattito Si’

🟤Dal Marocco all’Indonesia e dal Perù al Madagascar. La generazione dei nati tra la fine degli anni Novanta e la prima decade del Duemila, dilaga nei paesi a basso reddito e diffonde rivendicazioni sociali e politiche. Senza leader né partiti, questi ragazzi tra i 15 e i 25 anni si muovono armati di smartphone e di una rabbia dai tratti ricorrenti. (Ispi)
La rivolta della generazione Z

🟠No della Camera al processo per Nordio, Mantovano e Piantedosi. FdI: a sinistra 20 franchi tiratori.
Chi di Salis ferisce di tiratori perisce

🔴Caso Paragon, “spiato anche Caltagirone”. Si muove il Copasir: chieste informazioni ai Servizi.
Forse ora sapremo qualcosa

🟣Il fermo deciso per la nave Mediterranea al termine della prima missione è illegittimo e deve essere annullato perché la decisione di disobbedire all’ordine di andare a Genova è stata presa «esclusivamente per motivi solidaristici” e per “tutelare la vita delle persone» [Rep].
Magistratura vigile

🔵 “È morto, dove lo butto?”. Sarebbe questa la frase pronunciata da Antonello Lovato subito dopo l’incidente sul lavoro occorso nel giugno del 2024 a Satnam Singh, il bracciante indiano che perse la vita. A riferire le parole un testimone nel corso dell’ultima udienza del processo al tribunale di Latina.
Italiani brava gente

🟢 “Persiste il divario tra Nord e Sud nell’offerta dei servizi sanitari, con pazienti meridionali costretti a migrare in cerca di cure migliori”.(Rapporto della Fondazione Gimbe sul Servizio Sanitario Nazionale)
Cercando un’altra sanità

🟡A Bolzano, circa duemila persone sotto le insegne di Fiom, Fim e Uilm hanno invaso la zona industriale per chiedere risposte sul futuro delle Acciaierie Valbruna, il colosso vicentino dell’acciaio che rischia di perdere il suo secondo stabilimento italiano.
La classe operaia lotta in Alto Adige

🇨🇳”Dalla Cina arrivano ogni giorno quasi un milione di pacchi singoli senza dazi, senza costi doganali, e spesso evitando l’Iva”. Il presidente di Confindustria Moda, Luca Sburlati.
L’urlo di Chen affossa le griffe italiane

🍿Iginio Straffi, il creatore delle Winx, ha comprato i diritti per girare un film o una serie con protagonista Corto Maltese.
Voglio la ballata del mare salato

😎La Ferrero ha lanciato sul mercato la Nutella Crêpe.
Nanni Moretti sarà contento

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -