Rimossi i cassonetti degli indumenti usati e degli oli esausti

Bata - Via Roma - Acri

L’amministrazione Comunale di Acri, Assessorato all’Ambiente, informa la cittadinanza che sono stati rimossi i cassonetti degli indumenti usati e degli oli esausti presenti sul territorio. La scelta si è resa necessaria a causa del continuo abbandono di rifiuti e materiali al di fuori dei contenitori. 

Purtroppo, l’inciviltà di alcuni aveva trasformato queste aree indiscariche a cielo aperto, con evidenti problemi di decoro, igiene e sicurezza. 

L’Azienda Ecoross, che gestisce il servizio di raccolta differenziata, comunicherà a breve le nuove modalità di conferimento degli indumenti. 

L’obiettivo è garantire un servizio più controllato e efficace, evitando il degrado delle arre pubbliche. Parallelamente, le Associazioni Plastic Free e Sila Greca, in collaborazione con l’Amministrazione comunale stanno organizzando un centro di raccolta indumenti. 

Il centro avrà una finalità solidale ed i capi raccolti, in buono stato, saranno destinati al supporto di persone e famiglie in difficoltà sul territorio di Acri. 

Appena saranno definiti giorni, orari e sede, ne daremo tempestiva comunicazione attraverso i canali istituzionali del Comune e delle Associazioni. 

Invitiamo tutti i cittadini a collaborare rispettando le nuove indicazioni e a segnalare eventuali abbandoni di rifiuti e/o ingombranti agli uffici competenti. 

Spesso, bastano piccoli gesti per mantenere Acri più pulita e accogliente.

Amministrazione Comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -