Fidapa, nasce #INCLUSIONE DONNA

Bata - Via Roma - Acri

Grazie all’entusiasmo ed alla partecipazione delle rappresentanti di moltissime associazioni femminili è nata #InclusioneDonna, iniziativa di aggregazione spontanea delle associazioni femminili e non solo e di ogni parte d’Italia intorno a obiettivi condivisi.

L’iniziativa, che vede ad oggi l’adesione di oltre 30 associazioni rappresentanti decine di migliaia di donne, si muove dalla volontà di perseguire e sostenere in maniera unitaria gli obiettivi di occupazione femminile e di rappresentanza, ritenuti essenziali per stimolare la crescita economica e sociale del Paese e superare la disparità di potere e di opportunità tra i sessi. #InclusioneDonna ha ben delineato questi obiettivi in un “Programma” (allegato) che è stato sottoscritto da tutte le associazioni adenti e che ha riguardato giovani e meno giovani, ugualmente determinate a raggiungere gli obiettivi prefissi.

#InclusioneDonna ha il proposito di diventare un polo di aggregazione delle entità che rappresentano gli interessi delle donne e che si riconoscono negli obiettivi enunciati. Vogliamo costruire un programma di azione comune per amplificare l’impatto delle iniziative delle firmatarie e di tutte le altre entità che vorranno unirsi a noi.

#InclusioneDonna vuole anche offrire alle Istituzioni un interlocutore rappresentativo per contribuire all’efficacia delle scelte in materia di politiche di genere, in particolare quelle rivolte a favorire le politiche occupazionali della donne e l’aumento della rappresentanza di genere in qualsiasi ambito decisionale, sintetizzandone le priorità e monitorandone l’attuazione in termini di risultati ottenuti a fronte di azioni messe in campo. Il tutto in favore dell’ottenimento di modelli sociali ed economici basati su un più equo bilanciamento di genere. Per ulteriori informazioni potete scrivere a inclusionedonna@libero.it

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!