Anche Acri aderisce all’Ora della Terra

Bata - Via Roma - Acri

L’amministrazione comunale anche quest’anno aderisce alla grande mobilitazione globale del Wwf “Earth Hour”, Ora della Terra. Si tratta di un’iniziativa, che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro migliore, sostenibile, e vincere la sfida del cambiamento climatico.

Sabato, dalle ore 20:30 alle 21:30, tutte le luci di due palazzi simbolici della città, come Palazzo Padula e Palazzo Sanseverino – Falcone, saranno totalmente al buio. L’amministrazione comunale “chiede a tutti i cittadini di aderire, simbolicamente all’iniziativa spegnendo, per un ora, anche una sola luce, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici”.

La prima edizione dell’Ora della terra risale al 2007 e coinvolse la sola città di Sidney; da allora, ogni anno, la grande ora di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come: il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo di tutto il mondo, un’ora riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici che si trasformano in un appello planetario per la difesa della terra.

Amministrazione comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!