Didattica a distanza anche all’Ipsia-Iti

Bata - Via Roma - Acri

Con riferimento all’emergenza Coronavirus (COVID-19) in atto e la sospensione delle attività didattiche (DPCM 04/03/2020), l’IPSIA-ITI di Acri attiva le seguenti azioni di Didattica a distanza:1. I docenti delle singole discipline, nell’immediato, renderanno disponibile per gli alunni il materiale didattico (in funzione del periodo di sospensione, previsto fino al 15 marzo 2020) sulla piattaforma del “Registro elettronico”, già utilizzato dalla Scuola, al quale possono accedere alunni e genitori con le credenziali di accesso in dotazione.

Percorso da seguire sulla Piattaforma:

Per i docenti:• entrare in Piattaforma “Registro elettronico” con le proprie credenziali;• cliccare sulla sezione Materiali didattici;• cliccare su crea cartella e seguire il percorso.

Per gli alunni:• entrare nella Piattaforma del “Registro elettronico” con le credenziali in dotazione;• cliccare su “Materiali didattici”;• selezionare il Docente della disciplina interessata.2. Inoltre, i singoli Consigli di Classe, in particolare delle Classi quinte, avranno cura di avviare la costituzione di “Classe virtuale”, con l’utilizzo di Piattaforme disponibili ed individuate da ciascun Consiglio di Classe, anche in funzione di eventuali esperienze pregresse. I Coordinatori di Classe cureranno la struttura e l’organizzazione della “Classe virtuale” e, nell’utilizzo della Piattaforma, saranno affiancati da personale formato, individuato dal Dirigente Scolastico e indicato di volta in volta.

Il Dirigente Scolastico si avvale di un Nucleo di supporto, al quale verranno indirizzati i Coordinatori di Classe. I singoli Docenti, a loro volta, faranno riferimento ai Coordinatori di classe.

Il Nucleo di supporto affiancherà il DS nelle fasi di realizzazione e monitoraggio delle attività di Didattica a distanza.

Considerata la situazione di emergenza, si confida nell’impegno e nella disponibilità di Docenti, Genitori e alunni, al fine di garantire la massima collaborazione e favorire risultati positivi nell’articolazione e realizzazione delle attività didattiche a distanza.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Lupinacci

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!