fbpx

Riparti Calabria…!!! E Acri?

Bata - Via Roma - Acri

RIPARTI CALABRIA…!!!!
Ed Acri?

Notizia odierna riguarda il piano Riparti Calabria presentato dalla Regione che prevede misure a sostegno di lavoratori ed imprese che sono state colpite dall’emergenza coronavirus.
Il piano messo a punto dalla Governatrice Santelli e dal consiglio Consiglio Regionale che prevede anche contributi a fondo perduto, rappresenta un segnale concreto ed un aiuto reale alle tante attività presenti sul territorio, ed è solo il primo di una serie di misure in arrivo.
In attesa che il Governo Conte stabilisca le linee guida chiare ed attuabili per consentire la ripartenza, il provvedimento varato dalla nostra Governatrice trova il mio totale apprezzamento come segnale di reale ripartenza che possa arrivare dalla nostra terra.
Ma veniamo a noi…
Apprendo con piacere, a mezzo stampa, di una riunione con le attività commerciali locali per la condivisione di proposte e soluzioni utili per dare rilancio della città.
Nulla di male ci mancherebbe… se non fosse per il fatto però, che la stessa riunione, con tanto di comunicato, è “riservata” all’amministrazione ed ai soli consiglieri di maggioranza…
Benissimo…qualcuno magari penserà ad una “svista”…tranquilli, nulla di tutto ciò…anche in un momento del genere dove sarebbe opportuno affrontare insieme questa emergenza senza colori politici, non intendono confrontarsi con le forze di opposizione, ma questa ormai non è una novità ma prassi consolidata di questa amministrazione.
Comunque, in vista di questa riunione, mi auguro che almeno si diano delle risposte certe alle tante attività in ginocchio e senza prospettive, come, ad esempio, al taglio di tutte quelle che sono le imposte comunali per le famiglie ed imprese.
Siamo propositivi e ragionevoli, i nostri cittadini si attendono risposte non beghe politiche a colpi di like e followers facili, che come si sa’ hanno vita corta.

Marco Abbruzzese, consigliere comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!