Anna Bruno nuova Dirigente Scolastica dell’Istituto “G.B. Falcone”

Bata - Via Roma - Acri

 Riacquistata l’autonomia scolastica l’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo / Liceo “G.B. FALCONE” di Acri riparte quest’anno con una nuova Dirigente scolastica. Si tratta della Preside Anna Bruno, proveniente dall’Istituto ComprensivoStatale di Vallelonga, provincia di Vibo Valentia, dove  si è sempre spesa in maniera instancabile per garantire a ciascun alunno un percorso di formazione completo nel massimo della sicurezza. Nel Vibonese,  la Dirigente Anna Bruno ha evidenziato una professionalità d’eccellenza, un impegno abnorme e un amore immenso per gli allievi. “È stata per tutti – si legge in una nota stampa sottoscritta da genitori, alunni e personale scolastico – un punto di riferimento, soprattutto nel  periodo di emergenza. Ha gestito la situazione brillantemente, infondendo ottimismo e riuscendo a trovare soluzioni pure nei casi più difficili”.

Della stessa opinione anche i rappresentanti della R.S.U.dell’Istituto. “ Si è mossa – hanno scritto – in maniera sublime, adottando e adattando strategie umane, sociali e psicologiche da grande leader, evidenziando una grande umanità ed una insuperabile professionalità, ponendo sempre al centro dell’attenzione l’intera comunità educante”.  Presupposti positivi questi che, ovviamente, saranno messi al servizio di una realtà scolastica da sempre attiva, grazie all’impegno e alle professionalità presenti all’interno dell’Istituto. A trarre giovamento saranno gli alunni del “Falcone”, che avranno nella Preside Anna Bruno una guida sicura per il loro percorso scolastico. 

La scuola aprirà i battenti il 24 settembre, con la serenità che l’ha sempre contraddistinta, nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza scolastica anticontagio da COVID -19.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!