Web Festival delle imprese dell’Unsic. Un successo

Bata - Via Roma - Acri

La pandemia ha anche risvolti che vanno oltre l’emergenza sanitaria e rende possibili cose che altrimenti neanche prenderesti in considerazione. Così, se gli eventi collettivi sono resi impossibili per tutta una serie di ragioni, c’è chi si ingegna per far sì che lo spirito venga, quantomeno in parte, recuperato.

L’Unsic provinciale di Cosenza da tempo immemorabile, in prossimità del Natale, organizza l’assemblea di fine anno, spesso con i Premi Cultura d’impresa. Il Covid quest’anno non lo ha permesso, ma l’Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori l’ha reso possibile “a distanza”.

L’Unsic infatti si è inventato il Web Festival delle imprese, andato in scena in diretta streaming su gotowebinar ieri sera.

Una serata di gala a tutti gli effetti, con testimonianze dal mondo produttivo, artisti ed esibizioni di alto profilo. Un successo, nonostante il carattere sperimentale della manifestazione.

Ha introdotto Carlo Franzisi, direttore Unsic Cosenza. Subito dopo gli interventi di Domenico Mamone, presidente nazionale Unsic; Alex Franzisi, direttore provinciale patronato Enasc di Cosenza; Nazareno Insardà, presidente Enuip; Simone Curto, modello; Alessandro Crocco, imprenditore a New York; Roberto Caiaro, ingegnere a Philadelphia; Fabio Gallo, coreografo e autore Raiuno; Antonio Perellis, autore dell’impresa podistica Torino-Acri; e Francesca Abbruzzese, assessore alle Attività del Comune di Acri.

Molto apprezzate le performances dell’attrice Annalisa Insardà, del tenore Stefano Tanzillo, del cantautore Marco Ligabue e del Trio Daphne, Emanuela De Zarlo (arpa), Serena Agosto (flauto dolce) e Francesca Donato (voce), di musica barocca. Toccante il racconto “Del pane fatto a mano”, di Aurora Luzzi, con la voce di Ester De Luca.

Nel corso della serata anche l’incursione del comico e cabarettista Mirko Iaquinta, con l’imitazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!