La salute non si taglia

Bata - Via Roma - Acri

Il  Commissario dell’ASP di Cosenza Vincenzo La Regina, il 3 marzo u.s.  ha fatto visita al nostro ospedale  .

Il nostro  comitato è stato  invitato  all’incontro   interlocutorio ed ha esposto i bisogni e le urgenze della cittadinanza in materia di salute legati   alle problematiche del nostro Ospedale dopo i ripetuti tagli al nostro diritto alla cura ed alla salute. 

Iolanda Magliari , in rappresentanza del Comitato, ha evidenziato le  gravi difficoltà  che sta attraversando  la struttura ospedaliera per mancanza di personale medico e infermieristico. Infatti, allo stato attuale, mancano purtroppo, radiologi, anestesisti e infermieri, cosi come manca l’oncologo, utilizzato in altro ambito e non sostituito.  

Ci  aspettiamo che, vista la disponibilità manifestata, il Commissario La Regina  mantenga al più presto l’impegno da noi richiesto   di  provvedere con urgenza al personale  necessario,  nonché  di attivare come prima azione le procedure indispensabili   per fare in modo che si ricomincino  ad erogare tutte le prestazioni di radiologia e  di chirurgia.

Intanto il comitato continua il sondaggio sulla sua pagina fb e soprattutto prosegue l’incontro con le associazioni del territorio e dei paesi limitrofi per creare una rete che chieda con una sola voce il pieno funzionamento dell’ospedale di Acri.

Acri certo non può più accettare promesse!

Comitato “Uniti per l’ospedale Sant’Angelo d’Acri” 

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!