fbpx

Si riparte

La classe quarta – indirizzo  Alberghiero- dell’Ipsia è partita domenica  9 maggio per lo stage previsto nell’ambito del progetto Pon: Work base learning esperience.
Lo stage, della durata  di 10 giorni, si svolge presso la tenuta Danesi di Matera.

La Dirigente scolastica, prof.ssa Franca Tortorella,  ha voluto dare un forte segnale di ripresa delle attività  esterne, sfidando con coraggio i tempi contingenti dell’emergenza sanitaria. L’ha fatto accertandosi dell’assoluta fattibilità dell’esperienza dal punto  di vista della tutela sanitaria dei partecipanti, auspicando una  piena ripresa di tutte le attività di partenariato regionale e interregionale previste.
Nel rispetto della normativa anticovid, l’istituzione  scolastica ha predisposto, a proprie spese e per tutti i partecipanti, tamponi rapidi. Accertato l’esito  negativo per tutti,  il gruppo è quindi  partito  in direzione Matera, accompagnato dal prof. Vincenzo Dolce. Anche al rientro,  prima del ritorno in famiglia, l’amministrazione  scolastica  ha previsto  il tampone rapido di accertamento dello stato di salute degli stagisti.

L’ Ipsia-Iti si conferma, dunque,  scuola di avanguardia, grazie anche  alla fattiva collaborazione dello staff dirigenziale che con grande efficienza programma e si adopera nella realizzazione delle attività.

La Dirigente rivolge, inoltre, un vivo ringraziamento a tutte le famiglie per la fiducia  con cui accolgono e condividono le inziative proposte.

Ipsia-Iti Acri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!