fbpx

Ic Padula, arriva il nuovo Dirigente Scolastico

Dall’01 settembre, Maurizio Curcio sarà il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Padula. Raccoglie il testimone da Simona Sansosti, che ha guidato la scuola per cinque anni e che da settembre si trasferirà a Rende. Insieme a lei, va via anche la Dsga, Francesca Cesati.

È stato un fulmine a ciel sereno per la comunità scolastica del Padula, arrivato stamattina con la comunicazione firmata dalla Sansosti sul gruppo del consiglio d’istituto.

“Finalmente – ha scritto la Dirigente Scolastica – trovo il coraggio di scrivere anche a voi. Dal primo settembre sarò in un’altra scuola, a Rende, e mi sento in dovere di comunicare a ciascuno di voi il mio immenso grazie per tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Lasciare la Padula è lasciare un pezzo di me .. il mio cuore è diviso e piange nonostante mi abbiano assegnato ad una scuola vicina e ambita. Non dimenticherò mai la vostra accoglienza e disponibilità. Vi porterò sempre nel mio cuore. Grazie per avermi fatto crescere personalmente e supportato umanamente. Siete fantastici”.

Come s’intuisce da queste poche parole, tra Simona Sansosti e Acri si è creato un significativo rapporto, che va oltre il perimetro scolastico.

A lei i nostri auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni e al suo successore quello di un buon lavoro.

Per quanto riguarda il nuovo Dsga, la nomina del successore della Cesati non è ancora stata fatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!