Ic Padula, arriva il nuovo Dirigente Scolastico

Bata - Via Roma - Acri

Dall’01 settembre, Maurizio Curcio sarà il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Vincenzo Padula. Raccoglie il testimone da Simona Sansosti, che ha guidato la scuola per cinque anni e che da settembre si trasferirà a Rende. Insieme a lei, va via anche la Dsga, Francesca Cesati.

È stato un fulmine a ciel sereno per la comunità scolastica del Padula, arrivato stamattina con la comunicazione firmata dalla Sansosti sul gruppo del consiglio d’istituto.

“Finalmente – ha scritto la Dirigente Scolastica – trovo il coraggio di scrivere anche a voi. Dal primo settembre sarò in un’altra scuola, a Rende, e mi sento in dovere di comunicare a ciascuno di voi il mio immenso grazie per tutto ciò che abbiamo fatto insieme. Lasciare la Padula è lasciare un pezzo di me .. il mio cuore è diviso e piange nonostante mi abbiano assegnato ad una scuola vicina e ambita. Non dimenticherò mai la vostra accoglienza e disponibilità. Vi porterò sempre nel mio cuore. Grazie per avermi fatto crescere personalmente e supportato umanamente. Siete fantastici”.

Come s’intuisce da queste poche parole, tra Simona Sansosti e Acri si è creato un significativo rapporto, che va oltre il perimetro scolastico.

A lei i nostri auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni e al suo successore quello di un buon lavoro.

Per quanto riguarda il nuovo Dsga, la nomina del successore della Cesati non è ancora stata fatta.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!