Maca, sabato la chiusura della mostra “Reti Frattali”, di Fernando Garbellotto

Bata - Via Roma - Acri

L’evento di Fernando Garbellotto “Reti Frattali” (4 luglio/18settembre 2021), si conclude sabato 18 settembre.
In questa stessa data, con la presenza dell’Artista, è prevista la presentazione del libro pubblicato per questa occasione.
La mostra, incentrata sulle “Reti frattali” e curata da Anselmo Villata, è stata organizzata dall’Associazione Oesum Led Icima, in collaborazione con l’I.N.A.C., Istituto Nazionale d’Arte Contemporanea, con la partecipazione dell’Università Paul Valéry III di Montpellier e con i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Calabria, del Comune di Acri.
Con Fernando Garbellotto abbiamo approfondito un aspetto dell’arte ancora poco conosciuta, pur essendo entrata nella storia ormai da decenni. Nelle sue opere troviamo il rigore del calcolo, il rapporto tra macrocosmo e microcosmo con il verificarsi dei frattali, gli intrecci concretizzati del pensiero, l’anima delle persone e, soprattutto, dell’artista che indaga nel profondo, e oltre. …..
Il programma del MACA è ancora ricco e intenso per il prossimo futuro, con mostre e attività che interessano le diverse fasce sociali della città e non solo, rispettando la vocazione culturale mediterranea secolare della Regione Calabria.

Museo Maca

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!