La Festa della Musica e di AIL Nazionale- I concerti di Hello Music a Palazzo 

Bata - Via Roma - Acri

Appena concluse due serate musicali dall’elevato spessore artistico per la Hello Music Academy.

Il 19 giugno il Palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un caloroso pubblico per il concerto del duo flauto e pianoforte “Le Midi Duo” con Ivan Nardelli al flauto e l’acrese Margherita Capalbo al pianoforte. Il repertorio impegnativo è stato magistralmente eseguito dai due artisti e la popolazione ha partecipato con vivo interesse condividendo anche una fortissima emozione nel ritrovare la Capalbo che ha iniziato il suo percorso musicale proprio presso la storica accademia acrese.

Anche la serata di ieri, il 21 giugno, è stata coinvolgente ed esaltante perché si è celebrato un importante appuntamento per tutti i musicisti e non solo: la Festa della Musica. Ma i festeggiamenti per la Hello Music Academysono stati doppi perché il Concerto del “Bel Canto Ensemble” ha onorato anche la Festa di AIL Nazionale, nei suoi 50 anni di storia.

La Hello Music Academy è sempre sensibile alla ricerca scientifica e lavora sul territorio già da tempo per avvicinare soprattutto le nuove generazioni al sostegno di chi lotta per la vita.

Presenti in sala una delegazione della sezione AIL Cosenza e tutti i sostenitori delle serate musicali organizzate dalla Hello Music Academy: la BCC Mediocrati, Coges Infissi e Rod Shop, tutti a supporto delle iniziative musicali dell’accademia.

Il Concerto del Bel Canto Ensemble appena concluso è stato un’esplosione di consensi per una formazione che, con il suo repertorio operistico, da anni porta la nostra italianità nelle sale di tutto il mondo grazie alla brillantezza del quartetto di fiati con pianoforte dei maestri Ivan Nardelli, Fabrizio Luchetta, Massimo Celiberto, Alessandro Vuono e alla splendida voce del soprano Rosaria Buscemi che ha letteralmente rapito il caloroso pubblico.

Ad aprire i due appuntamenti il “Trio Iuvenes”con Valentina Bonanno al violino, Andrea Spezzano al violoncello e Mikaela Montalto al pianoforte. Questa giovane formazione di ragazzi acresi si sta oramai imponendo nel panorama musicale nazionale con le loro eleganti e brillanti performances.

Prossimo appuntamento il 24 giugno con il “Brutium Flute Ensemble” alle ore 18:30 sempre nella splendida cornice di Palazzo Sanseverino-Falcone, con la preziosa collaborazione del M^ Michele Arena.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!