Domani pomeriggio proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali

Bata - Via Roma - Acri

E’ in programma per domani pomeriggio, alle ore 17:00, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone, la proclamazione degli eletti alle cariche di sindaco e di consiglieri comunali, in seguito alle elezioni Comunali tenutesi domenica 12 giugno, con turno di ballottaggio del 26 giugno.

La proclamazione avverrà sulla base del verbale dell’Ufficio Elettorale Centrale, presieduto dal magistrato Maurizio Pancaro, che ha completato il suo lavoro di revisione dei voti. Sarà presente il segretario comunale, dott. Cosimo Straface.

Sulla base del verbale, non vi sono state sorprese di sorta rispetto all’assegnazione ufficiosa dei seggi all’interno delle prossime assise municipali.

Accanto al sindaco Pino Capalbo, per la maggioranza, siederanno tra gli scanni consiliari Luca Luigi Siciliano, Anna Cecilia Miele, Raffaele Gencarelli, Simone Bruno, Raffaele Morrone, Franca Sposato, Luigi Maiorano, Cosmo Manfredi, Mario Antonio Bonacci e Francesco Antonio Ferraro, per le opposizioni Natale Zanfini, Salvatore Palumbo, Giuseppe Intrieri, Nicola Feraudo, Emilio Turano e Angelo Giovanni Cofone.

Cinque anni fa, in occasione della proclamazione, il sindaco Pino Capalbo rese noti anche i nomi dei componenti della giunta comunale, con relativa sostituzioni in consiglio; in questa circostanza invece ha già fatto sapere di volersi prendere del tempo, circa un mese, per trovare i giusti equilibri interni e tra esecutivo e consiglio comunale.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!