I saggi della Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Si è appena conclusa la ricca Kermesse di Saggi della Hello Music Academy nella cornice del Palazzo Sanseverino-Falcone.
Si tratta di una nutrita successione di allievi che per tre interi pomeriggi ha riempito la sala consiliare, nonostante il caldo torrido previsto dal meteo nazionale.
I tre giorni di caldo più intensi non hanno fermato le esibizioni di più di cento giovani musicisti acresi, tutti allievi della Hello Music Academy.

Al termine di questo anno accademico, si sono cimentati ragazzi dalla tenera età di 4 anni a salire. Il numeroso pubblico ha vissuto forti emozioni provenienti da mani minuscole a mani già proiettate ad esecuzioni più sicure e mature.
Due giorni dedicati al classico e uno alla musica pop con le voci di allievi che hanno letteralmente fatto esplodere la sala.
Nell’arco di questi tre giorni si è evidenziata la crescita musicale dei tanti alunni, un arricchimento chiaro delle competenze acquisite nel tempo, nonostante la paralisi delle attività in presenza imposta dal periodo pandemico.
La formazione sempre più approfondita dei ragazzi è stata curata da un’eccellente squadra di docenti, dalla propedeutica strumentale, alle materie musicali di base, ai singoli strumenti e alle materie di approfondimento.


I docenti, tutti altamente qualificati, si sono spesi in un lavoro encomiabile sia sul singolo che sulle formazioni d’insieme.
In questa tre giorni all’insegna delle giovani promesse sono emerse tante eccellenze acresi, molte messe già in luce da numerosi concorsi nazionali e internazionali ai quali i docenti stessi ne hanno proposto la partecipazione.
La Hello Music Academy si spende sul territorio dal oltre venticinque anni per la formazione dei giovani con un elevato numero di docenti che si adopera sin dalla primissima infanzia sino anche al supporto di chi, una volta entrato in conservatorio, necessita di essere accompagnato in un percorso improvvisamente più difficile da gestire assieme a tutte le altre attività.

I Saggi della Hello Music Academy hanno permesso alle tante famiglie di emozionarsi all’ascolto dei loro ragazzi, tra momenti di trepidazione prima dell’ingresso in scena e momenti di meraviglia per brani la cui esecuzione si è rivelata stupefacente per la giovane età dei musicisti stessi. Non sono mancate la semplicità e la spontaneità tipica dei bambini, a volte disarmanti nelle inaspettate interviste come negli show televisivi.
I Saggi hanno rappresentato un’importante parentesi prima della conclusione di una cartellone che ha impegnato numerosi artisti in concerti dall’indiscusso valore musicale e per il quale fondamentale è stato il sostegno di BCC Banca Mediocrati gruppo Iccrea, Coges Infissi e Rod shop, segno di fiducia e di stima nel lavoro della storica Accademia.

Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!