Il fascino di Manuela Arcuri strega Acri

Bata - Via Roma - Acri

Manuela Arcuri, malgrado il periodo lontano dai riflettori, mantiene intatto tutto il suo magnetismo, con un fascino che il tempo non scalfisce.

E’ stata lei l’ospite d’onore della dodicesima edizione di Cineincontriamoci, la manifestazione dedicata al cinema, ideata e diretta da Mattia Scaramuzzo. Sabato sera la capiente Piazza Sprovieri, salotto del centro cittadino, era piena all’inverosimile.

Raramente si è vista così costipata di gente per una pubblica manifestazione.

La Arcuri si è concessa al calore del pubblico acrese, ringraziando Mattia Scaramuzzo, a cui riconosce “un grande amore per quello che fa e quando mi ha proposto questa serata non ho avuto dubbi e ho accettato subito”.

L’attrice era la testimonial del messaggio che ha identificato questa edizione di Cineincontriamoci, un messaggio di pace e di condanna di tutte le guerre.

“Sembra davvero impossibile – ha detto la Arcuri – che si possa ritornare a farsi la guerra nello stesso momento in cui l’uomo pensa addirittura al teletrasporto. Significa che dalla storia non abbiamo imparato nulla”.

Visibilmente soddisfatto Mattia Scaramuzzo, che ha voluto soprattutto ringraziare la città, “perché senza il sostegno degli imprenditori locali e del mondo delle associazioni una simile iniziativa non sarebbe possibile”.

Tanti gli ospiti, dall’attore Giuseppe Ingoglia, che si è esibito in un monologo, alla modella e madrina della serata, Martina Brogno, ai rappresentanti delle aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione, a quelli delle associazioni di volontariato.

Presente anche Daniele Urciuolo, ideatore di Formia Film Festival, con cui Cineincontriamoci è gemellato, mentre la consigliere regionale Pasqualina Straface e il sindaco Pino Capalbo, impossibilitati a essere fisicamente presenti, hanno inviato dei messaggi audio.

Nel corso della serata vi sono stati degli intermezzi musicali, con brani tratti da colonne sonore, curati dalle musiciste Valentina Marchese e Ilenia Turano, al flauto e al piano.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!