La sandemetrese Maria Vittoria Marchianò eletta nel Consiglio Superiore della Magistratura

Bata - Via Roma - Acri

Orgoglio sandemetrese (e non solo) la Presidente del Tribunale di Crotone dott.ssa Maria Vittoria Marchianò eletta, recentemente, in seno al Consiglio superiore della magistratura, dov’era candidata nelle liste di Magistratura indipendente, sezione “giudicanti”. 

Maria Vittoria Marchianò – prima figlia del compianto dott. Giuseppe, medico di famiglia, Sindaco di San Demetrio Corone alla fine degli anni cinquanta – ricopre l’importante incarico a Crotone dal settembre 2016. In precedenza ha svolto la funzione di giudice distrettuale delle udienze preliminari a Catanzaro e poi quella di Presidente della seconda sezione della Corte d’appello. Grazie alla sua esperienza e alle sue doti morali saprà affrontare tranquillamente questa nuova e prestigiosa funzione. Con lei sono stati eletti anche la dott.ssa Francesca Abenavoli e il dott. Antonino Laganà. 

Numerosi gli attestati di stima giunti alla Presidente Marchianò, ai quali si aggiungono i miei auguri di buon lavoro e di tutta la comunità sandemetrese.

È la seconda volta che un cittadino sandemetrese viene eletto al Consiglio Superiore della Magistratura. Nel 2010 l’importante incarico veniva conferito al dott. Alberto Liguori, Procuratore capo di Terni.

Gennaro De Cicco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!