CineBookFood, domenica presentazione del libro ‘E visserro tutti felici e distanti’, di Marcello Romanelli. Premio alla carriera a Rino Barillari

Bata - Via Roma - Acri

Domenica inizia la nuova stagione di CineBookFood, iniziativa collaterale a Cineincontriamoci, di cui è ideatore e direttore artistico Mattia Scaramuzzo

Alle ore 18:00, ad Acri, alla Gelateria Callipo, che fin dall’inizio è partner della manifestazione, verrà presentato il libro “E vissero tutti felici e distanti”, di Marcello Romanelli.

Nell’occasione sarà presente anche Rino Barillari, che ha firmato le foto presenti nel libro, universalmente noto come il re dei paparazzi.

A Barillari verrà consegnato il premio alla carriera, realizzato dal maestro Silvio Vigliaturo.

Ci saranno anche Luigi Maiorano, assessore comunale allo Spettacolo, e i rappresentanti delle associazioni che sostengono Cineincontriamoci, e le iniziative collaterali. Condurrà Piero Cirino, direttore responsabile della testata Acrinews.it.

Il libro di Marcello Romanelli racconta “le giornate della pandemia vissute tra alti e bassi. Un saliscendi sviluppato attraverso le lettere dell’alfabeto che in queste pagine sono un vero e proprio recinto dell’anima. Usciamo da questo delirio barcollanti, felici e distanti. Pronti ad abbracciarci quando in tutto il mondo finalmente scatterà il semaforo verde”.

Rino Barillari, calabrese di Limbadi, proprio durante la pandemia, era già stato ospite di Cine Movie Club, che a distanza aveva promosso incontri con i protagonisti del mondo del cinema, della letteratura e del giornalismo, nell’ambito delle manifestazioni legate a Cineincontriamoci.

La storia di Barillari è raccontata nel film “The king of paparazzi – La vera storia”, uscito nel 2018, in occasione del cinquantennale della carriera del celebre fotografo.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!