Incoerenza della maggioranza consiliare

Bata - Via Roma - Acri

In data odierna, 15/12/2022, era convocata per le ore 16:00 la riunione della II^ Commissione Consiliare, presieduta dal Consigliere Raffaele Gencarelli.

 I Consiglieri di Minoranza hanno inviato ieri una richiesta al Presidente di commissione chiedendo il rinvio della stessa o il posticipo a dopo le ore 18:00.

In concomitanza, infatti, alle ore 16.30, la Minoranza aveva avuto l’autorizzazione del Direttore sanitario f.f Dott. Angelo Caravetta a poter effettuare una visita istituzionale di ricognizione presso l’ospedale di Acri, non rinviabile visti gli ultimi avvenimenti relativi a probabili ed imminenti spostamenti e modifiche dei reparti dell’ospedale.

Il Presidente di Commissione Raffaele Gencarelli avevacomunicato di non poter rinviare ad altra data o procrastinare ad orario successivo la commissione prevista visti gli impegni istituzionali e personali dei vari componenti in un concomitanza delle festività natalizie.

Alle ore 16:00 purtroppo la Commissione non si è tenuta poiché, trascorso il tempo di tolleranza previsto dal regolamento comunale, non vi era il numero legale in quanto erano presenti solo 4 Consiglieri di Maggioranza e 3 Consiglieri di Minoranza, i quali, essendo attesi per la visita istituzionale in ospedale e da altri impegni non si sono potuti fermare per garantire il numero legale.

Una domanda è d’obbligo: come mai la richiesta di rinvio della Minoranza è stata respinta se poi i Consiglieri di Maggioranza nonsi sono presentati ?

La Minoranza è pronta a fare la sua parte per il bene della Città, la Maggioranza ci deve però garantire la possibilità di presenziare alle commissioni perché, coerenza della politica è quello che i cittadini chiedono a chi amministra la cosa pubblica.

I consiglieri comunali di minoranza

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!