Sull’ospedale di Acri…

Bata - Via Roma - Acri

Sull’Ospedale di Acri

Stamattina, su mia iniziativa, la Conferenza dei Capigruppo è stata ricevuta dal Commissario dell’ASP Dott. Graziano, che ringrazio per la disponibilità dimostrata.
Presente anche la Presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale On. Pasqualina Straface, la quale ha dimostrato interesse per la valorizzazione dell’Ospedale e che nei prossimi giorni farà visita alla struttura.
Abbiamo presentato un documento unitario come Consiglio comunale, ribadendo la necessità di realizzare quanto previsto dall’Atto aziendale e quanto deliberato, all’unanimità, dal Consiglio comunale nel settembre 2017.

Si è discusso di arricchire la struttura, tra l’altro, con servizi oncologici e postazione di osservazione breve intensiva, con alcune branche specialistiche di tipo chirurgico tra cui ortopedia e chirurgia della mano.
Nell’immediato è stato richiesto un radiologo, al fine di rimettere in funzione la risonanza magnetica. È stato altresì chiesto, per come previsto dall’Atto aziendale, il reparto Medicina di 20 posti con la figura del Primario.
Si è anche discusso della realizzazione della piattaforma notturna per l’elisoccorso.

Un ringraziamento per il sostegno va anche all’On. Pierluigi Caputo.
Il percorso intrapreso e condiviso, spero possa migliorare i servizi del nostro Ospedale.

Pino Capalbo, sindaco di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!