Servizio civile in Croce Rossa

Bata - Via Roma - Acri

Anche per l’anno 2023 la Croce Rossa Italiana – Comitato di Acri ospiterà i volontari del Servizio Civile Universale. Nel mese di dicembre 2022 è stato pubblicato il Decreto dei progetti di Servizio Civile Universale finanziati per l’anno 2023. Tra questi, sono previsti 6 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni da impiegare nella sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Acri, in uno dei progetti presentati e approvati dal Ministero.

I progetti per i quali è possibile candidarsi sono 2, entrambi della durata di 12 mesi: ASSISTENZA E UGUAGLIANZA PER TUTTI NEL SUDITALIA_CRI 2022 Codice progetto PTCSU0022422012636NMTX – Codice sede 184172. N. 3 posti di cui 1 per Giovani con Minori opportunità. SALUTE E SERVIZI DI TRASPORTO NEL SUD ITALIA Codice progetto PTCSU0022422012631NMTX – Codice sede 184172. N. 3 posti di cui 1 per Giovani con Minori opportunità.

Per scegliere il progetto: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/cerca-il-progetto/ Per una più completa informazione sul Servizio Civile in Croce Rossa vai al sito www.cri.it e per scaricare la scheda con gli elementi essenziali del progetto associato al programma d’intervento cliccare su https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2022/ Fino alle ore 12 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto del servizio civile universale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi pubblicati.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi pubblicati sul sito del servizio civile. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30. I Volontari del Servizio Civile, dopo un periodo di formazione, saranno impiegati a fianco dei Volontari CRI in centrale operativa, nel servizio trasporto infermi, nei servizi sociali come la consegna di spesa, farmaci e pacchi spesa, nel trasporto dei diversamente abili e nella gestione amministrativa e di coordinamento delle molteplici attività svolte dal Comitato di Acri della Croce Rossa. Per informazioni si può contrattare il numero 0984955812, 3791006533 o una mail a acri@cri.it, Per assistenza alla procedura di presentazione domanda recarsi presso la sede di Via G. Falcone Acri, previa prenotazione telefonica.

Croce Rossa Italiana Comitato di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!