All’immobilismo della minoranza preferiamo i fatti del nostro programma elettorale

Bata - Via Roma - Acri

L’intervento di “Rigenerazione Urbana degli immobili comunali di via Padula e Piazza Marconi”, finanziato per 500.000 € con Deliberazione della Giunta Regionale n. 21 del 20/1/2022 rientra nella fattispecie degli interventi di Rigenerazione Urbana previsti dalla Missione 2 del PNRR che si articola in quattro componenti, tra le quali lo sviluppo di isole verdi, green communities e cultura e consapevolezza su temi e sfide ambientali.
Tali obiettivi, definiti e specificati nell’ European Green Deal presuppongono la realizzazione di progetti in linea con i principi della Rivoluzione Verde e Transizione ecologica: le opere previste nell’intervento riguardante Piazza Marconi prevedono l’utilizzo di materiali naturali a basso impatto ambientale, quali legno e pietre naturali, l’efficientamento del sistema di illuminazione pubblica e l’inserimento di isole verdi all’interno dell’attuale piazza. Questo, prevedendo la demolizione di un fabbricato fatiscente acquisito negli scorsi anni dal Comune.
Le opere previste, inoltre, rappresentano il primo passo verso la riqualificazione dell’intera via Padula che sarà oggetto di un ulteriore intervento di Rigenerazione Urbana (finanziamento di 800.000 €) attualmente in fase di progettazione.

Pino Capalbo, sindaco di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!