Passa in consiglio la proposta di cittadinanza onoraria proposta da Nicola Feraudo, Paolo Guido sarà cittadino onorario di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Con i soli voti della maggioranza, il consiglio comunale, nella seduta di mercoledì, ha approvato il bilancio consuntivo 2022.

Gongola la maggioranza di centrosinistra, per la quale si tratta di “un bilancio che si chiude con un avanzo di euro 10.430,64, migliorativo rispetto al 2021, dove un avanzo di euro 5.806,92 ha sancito la fuoriuscita del Comune dal dissesto. Un avanzo che mostra un bilancio sano, che non presenta alcun parametro deficitario e dunque dimostra l’oculatezza e parsimonia con cui l’amministrazione ha gestito la cosa pubblica”.

Nella stessa seduta di mercoledì il consiglio era chiamato a pronunciarsi sull’adesione all’ Arrical, il nuovo ente di governo istituito con legge regionale 20 Aprile 2022, n. 10. “Con rammarico – scrivono i consiglieri comunali di maggioranza -, vista l’ampia discussione sul punto, svoltasi in più di una commissione, i consiglieri di minoranza hanno preferito allontanarsi dall’aula e non assumersi la responsabilità di esprimere il loro voto”. Anche in questo caso, così come per la realizzazione del parco eolico a Crista, il punto è stato approvato con i voti della maggioranza.

Approvata all’unanimità invece la proposta avanzata dal consigliere comunale di opposizione di conferire la cittadinanza onoraria al magistrato Paolo Guido.

Feraudo ha espresso soddisfazione per “una proposta su cui si è verificata la convergenza di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale”.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!