Analisi, da domani niente Cup per chi è esente

Bata - Via Roma - Acri

In data odierna il sindaco Pino Capalbo e il delegato alla Sanità Mario Fusaro si sono recati ad un incontro con il commissario dell’Asp di Cosenza per affrontare il problema del Cup e della Medicina di base che stanno in questo periodo provocando un disservizio per i nostri cittadini.

Per quanto riguarda il Cup, il commissario si è assunto l’impegno di agire sulla carenza del personale, valutare criticità tecniche e un altro importante risultato è da domani la possibilità per tutti gli esenti di recarsi direttamente al laboratorio analisi ad eseguire la prestazione, così oltre all’agevolazione per l’utenza riusciamo a snellire l’affluenza al Cup.

Per quanto riguarda, invece, la Medicina di base, abbiamo ottenuto oltre all’unità aggiuntasi al primo del mese corrente un ulteriore unità il martedì e il giovedì (giorni di rientro). Infine abbiamo ribadito con il commissario l’importanza della collaborazione tra l’amministrazione comunale di Acri e l’Asp in modo da continuare a migliorare l’offerta sanitaria del nostro territorio.

Amministrazione comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!