Angelo Canino ambasciatore socio-culturale. Nuovo premio a Roma.

Bata - Via Roma - Acri

L’ennesimo riconoscimento all’arte del poeta dialetale acrese Angelo Canino arriva dal Lazio. Si tratta del Premio Speciale per l’operato socio-culturale del concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”, giunto alla quinta edizione.

E’ organizzato dall’associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte”, che  ha lo scopo di promuovere, non soltanto la letteratura e l’amore per il teatro, ma anche altre forme d’arte, organizzando premi letterari, festival, mostre di pittura e di artigianato, reading e presentazioni di libri. Inoltre, attraverso Luce dell’Arte Edizioni, il progetto editoriale a disposizione di talenti giovani o maturi, pubblica le opere degli autori associati più meritevoli.

Questa la motivazione del premio:Angelo Canino, scrittore (Acri– Cs), distintosi per quanto costruito artisticamente e culturalmente negli anni, vincendo tantissimi premi letterari e aderendo in varie manifestazioni di spessore. Poesia scelta come migliore dalla giuria: “Ppe cchilli terri (Per quei terreni), opera inedita in dialetto calabrese tradotta in italiano”.

La premiazione si terrà a Roma, presso la Sala Eventi, in zona Tiburtina, sabato 21 ottobre.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!