Sabato Cineincontriamoci. Ad Acri arriva Ornella Muti

Bata - Via Roma - Acri

Sabato la tredicesima edizione di Cineincontriamoci, il format ideato e diretto da Mattia Scaramuzzo per promuovere il cinema in tutte le sue forme.

La location è la stessa scelta per le due precedenti: la centralissima Piazza Sprovieri.

Il tema che caratterizza questa edizione è la solidarietà. Infatti è da mesi che va avanti una raccolta fondi, in collaborazione con l’Ail di Cosenza, da destinare alle attività del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. Sono stati coinvolti semplici cittadini e aziende per esprimere un atto di generosità e permettere al reparto ospedaliero di poter rispondere meglio alle esigenze di pazienti e famiglie.

Ospite d’onore sabato sarà l’attrice Ornella Muti, che riceverà il Premio Cineincontriamoci, realizzato dal maestro orafo Domenico Tordo.

Nel passato ad Acri sono giunti anche nomi del calibro di Carlo Verdone, Neri Parenti, Andrea Roncato, Loredana Cannata, Manuela Arcuri e Alessio Boni, solo per citarne qualcuno.

Il maestro orafo Gerardo Sacco, per l’occasione, consegnerà alla Muti, con cui intrattiene un rapporto di amicizia da molto tempo, una sua creazione, appositamente realizzata per questa circostanza.

Il medico chirurgo Sebastiano Vaccarisi riceverà invece il Premio Calabria d’autore, dedicato alle eccellenze regionali distintesi nei campi più diversi; all’attrice Ilaria Rossi andrà invece il Premio Calabria nel cuore.

Madrina della serata, condotta dal giornalista Piero Cirino, sarà Manola Federico.

Il colonello Carlo Calcagni, fresco di cittadinanza onoraria di Acri, interverrà in collegamento video, essendo impossibilitato a essere fisamente presente all’iniziativa.

Cineincontriamoci in questa occasione sarà aperta dall’esibizione dell’aerial artist Mayra Rago, mentre gli intermezzi musicali saranno curati dai maestri Andrea Marchese, Giovanni Azzinnari e Giovanni Reale.

L’edizione estiva rappresenta il punto d’arrivo di una stagione che ha visto anche la realizzazione di eventi collaterali, come CineBookFood e Cinemoviefood, in collaborazione con il Punto Callipo, che hanno registrato presenze e gradimento interessanti.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!