Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🌈 Nella notte il governo israeliano ha votato a favore dell’accordo con Hamas. “Almeno 50 ostaggi saranno rilasciati nell’arco di quattro giorni, durante i quali ci sarà una tregua nei combattimenti”, si legge in una dichiarazione dell’Ufficio del Primo Ministro. “Il rilascio di ogni dieci rapiti aggiuntivi comporterà un ulteriore giorno di tregua”. Hamas: “In cambio verranno liberati 150 donne e bambini palestinesi”.
Una tregua in mezzo alla guerra

⚫️ “Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo”. Lo ha scritto sui social network la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, pubblicando una foto con 4 donne della sua famiglia, replicando alle parole di Lilli Gruber, pronunciate lunedì a Otto e mezzo.
Remember Giorgia oppositrice postare sui social immagini di uno stupro a Piacenza?

🔴 I gruppi di opposizione hanno chiesto una informativa urgente del ministro Valditara in aula alla Camera sul caso del ruolo affidato a Alessandro Amadori per l’educazione sentimentale . Un caso sollevato dal quotidiano Domani, secondo il quale l’insegnante di psicologia in un saggio pubblicato nel 2020 “negava la violenza maschile e sosteneva tesi cospirazioniste sul tentativo delle donne di dominare i maschi” insistendo sulla “cattiveria femminile”. Il ministro “Polemiche squallide”
Come assegnare la Giornata della Memoria ad un nazista

🟢 Consigliere regionale emiliano della Lega contro la sorella di Giulia: “Patriarcato inesistente, Elena vestita da satanista: quello è il vero male”
Il diavolo veste Lega

🟣 Su Facebook gruppo choc: “Le bimbe di Filippo Turetta”. Dal sostegno al presunto assassino agli attacchi alla famiglia della vittima. Iscritte 1354 persone.
La banalità social del male

🔵 “Ma l’avete ascoltata la musica trap? Perché la trap l’ascoltano gli adolescenti. E come viene trattata la donna nella trap? “ ha detto Cristiana Capotondi riaprendo una complessa discussione su una sottocultura musicale che molti adulti non conoscono. Dice di più un reportage del Messaggero: nelle interviste agli adolescenti nella scuola romana di un’altra ragazza uccisa: «La mia ragazza è mia», «Mai in discoteca sennò perdo la testa».
Ragazzi avete un problema. E non è la trap

👩‍🎤Nel 2021 in Europa stando ai dati dell’Unodc-United Nations Office on drugs and crime, i femminicidi in Germania sono stati 337, in Francia 228, in Gran Bretagna 207 e in Spagna 97, mentre in Italia il numero è stato di 119. In proporzione al numero degli abitanti, secondo i dati Eurostat relativi al 2020 il triste primato però spetta alla Lettonia, con Lituania e Croazia a seguire.
Anche una è troppo

🟤 Manovra, dalle opposizioni arrivano 2.660 emendamenti ma sono i tre della Lega a non piacere a Fdi e Fi.
Salvini fa il Pierino

🕒il Frecciarossa ha fatto una fermata straordinaria per far scendere Lollobrigida che era in ritardo per l’inaugurazione di un parco a Caivano.
Il cognato ritardato

🟡 Un operaio della Tema Aernova di Roletto (Torino) è stato accoltellato in fabbrica da un collega malato di mente e quando è rientrato al lavoro è stato licenziato perché “non ci sono mansioni” adatte alle sue condizioni di salute”’.
L’ingiusta causa

☀️ I tre attivisti di Ultima Generazione che nel luglio del 2022 si erano incollati alla teca del quadro Primavera di Botticelli al museo degli Uffizi di Firenze non saranno processati. Il tribunale di Firenze ha deciso che «il fatto non sussiste»
Magistrati ecologisti

😎 Morgan è stato cacciato da X Factor. Sky ha giudicato i suoi comportamenti incompatibili con la trasmissione. «Ho fatto solo Morgan», si difende lui, che attacca Fedez: «È entrato nel mio camerino urlando, è stato violento».
Colpevole di essere Morgan
La recita che piace

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!