Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🇪🇺Germania e Francia hanno trovato un accordo sul patto di stabilità. Che farà oggi l’Italia all’Ecofin?
Veto o non veto questo il dilemma

⚫️ La Camera approva la legge bavaglio: i giornali e i siti non potranno più pubblicare le ordinanze di custodia cautelare . Il nemico giurato della cronaca giudiziaria ce l’ha fatta. Enrico Costa meditava il suo “colpo gobbo” da due mesi.
Azione alla Putin
L’Italia è meno libera

🟣 “L’opposizione giudiziaria esiste”. Intervista a Carlo Nordio al Foglio.
Toghe rosse alla sbarra

🟠 Da quattro mesi Crosetto vive in un appartamento in ristrutturazione senza pagare l’affitto. Il proprietario, Carmine Saladino, è un amico del ministro ma anche il presidente di un gruppo che gestisce appalti con molte amministrazioni pubbliche, tra cui il ministero della Difesa.
Conflitto d’interesse a sua insaputa?

🟤 Chiara Ferragni, in seguito alla questione del Pandoro Balocco, su Instagram ha perso poco meno di 29mila follower. Lo 0.10% del totale. Il marito, Fedez, sempre nell’ultima settimana, ne ha persi poco più di 10mila, pari al 0.07% del totale. Il video nel quale, in versione “acqua e sapone”, chiede scusa, affermando di aver commesso un errore di comunicazione, ha avuto 28 milioni di views. Ed è il video più visto in assoluto da quando la Ferragni ha aperto il suo account IG. Pierluca Santoro analista new media
Mi si nota di più se mi scuso o se non mi scuso? Mi scuso

🇺🇸Trump è escluso dalle primarie in Colorado. Lo ha deciso la corte suprema per via del suo ruolo nell’assedio di Capitol Hill. La decisione si applica solo al Colorado il che non compromette le elezioni ma potrebbe rovinare la reputazione del tycoon. Trump farà ricorso.
La guerra civile americana

🇮🇷Samira Sabzian, la sposa bambina che otto anni fa aveva ucciso il marito violento, è stata impiccata oggi in Iran.
Femminicidio da Stato islamico

🔴 Matteo Renzi è il più ricco di Palazzo Madama con un reddito pari a 3,2 milioni: sommando le ultime cinque dichiarazioni dei redditi complessivamente ha dichiarato 7,5 milioni
Italia molto viva

🧑‍🎄Tra i milanesi sotto i 40 anni, solo il 26% userà la tredicesima per fare i regali di Natale. Il 41% la userà per coprire le spese arretrate. Il 33% non si pone il problema, lavora con un contratto precario che la tredicesima non la prevede.
Milano molto precaria

🟢 Sono 361 le medie imprese del Meridione che corrono più del sistema Nord. Mediobanca studia e scommette: “Non esiste un unico Mezzogiorno a cui attribuire un’indiscriminata etichetta di area depressa e senza speranza”.
Restanza imprenditrice

💰Ogni 2 milioni in più di versamenti in contanti, i reati della criminalità organizzata aumentano dell’1% (indagine della Banca d’Italia)
Quelli della mala o della pubblicità

🎥La statua di Gérard Depardieu è stata rimossa dal museo delle cere di Parigi. Il documentario realizzato da Complément d’Enquête ha suscitato un’ondata di indignazione in tutta la Francia.
Legione del disonore

😎 Napoli Milionaria! ha conquistato 3.779.000 spettatori pari al 22% di share.
La tv generalista non muore, le piattaforme non riescono a mangiarsela

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!