Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🇭🇺Salis, incontro tra Meloni e Orbán a Bruxelles. Il Premier ungherese: ‘’Garantiremo diritti della ragazza’’. L’accusa della Lega per l’assalto a un gazebo nel 2017 a Ilaria Salis ma lei fu assolta e neanche il pm chiese la condanna. Salvini: “Assurdo che faccia la maestra”.
Rinasce la Bestia

🟥 Ilaria Salis che spezza le catene, a Roma il murales di Laika vicino all’ambasciata di Ungheria
Sul vestito la scritta: “Ila resisti”. La street artist: “Le immagini che abbiamo visto sembrano arrivare da Teheran, non da un paese Ue”.
Giovanna d’Arco la spartachista

⚫️ “Nei mesi scorsi siamo stati condannati per detenzione illegale di una minorenne ghanese, vittima di violenza sessuale e privata del necessario supporto psicologico, per aver tenuto in carcere malati psichiatrici che necessitavano di ricovero e cure specifiche, per avere arrestato, denudato e maltrattato quattro sudanesi.” Mattia Feltri
L’Ungheria in Italia

🟤 Nuovo intervento della polizia ieri sera davanti al Teatro India di Roma per interrompere la distribuzione di volantini da parte di alcuni lavoratori dello spettacolo. Gli agenti hanno identificato i manifestanti e alcuni spettatori. La celere era già stata schierata martedì all’esterno del Teatro Argentina, dov’era riunito il Cda del teatro. (Giorgio Gori)
Quarta parete poliziesca

🚜Oggi la protesta dei trattori dovrebbe assediare Bruxelles. Gli agricoltori francesi in rivolta hanno fatto irruzione in una zona di stoccaggio dei mercati generali di Rungis, alle porte di Parigi, dove sono stati commessi “danni”. I manifestanti sono stati evacuati dalle forze dell’ordine e sarebbero 79 le persone fermate dalla polizia.
L’Europa del voto nel panico

🟣 Perché guariremo, il saggio dell’ex ministro della Salute che ha per sottotitolo «Dai giorni più duri a una nuova idea di salute», figura al 7.180° posto nella classifica dei 10.000 titoli più venduti compilata per la terza settimana del 2024 da Gfk, l’istituto per le ricerche di mercato più accreditato dagli editori. Un risultato negativo che Speranza ha conseguito vendendo appena 41 copie. (Anteprima)
Non proprio un best seller

🌈 Oms: “La popolazione di Gaza sta morendo di fame” e l’Unicef denuncia la presenza di 19000 bambini orfani.
Fecero un deserto e lo chiamarono pace

🟢 Nei primi trenta giorni dell’anno, nel Mediterraneo sono morti già cento migranti.
Il piano morte

🟠 Lo youtuber Matteo Di Pietro ha patteggiato ed è stato condannato a 4 anni e 4 mesi per la morte del piccolo Manuel. Non andrà in carcere.
Il patto infame

🔵 Ponte di Messina, per tre anni zero limiti su spese e stipendi. La novità è contenuta in poche righe di un emendamento presentato dalla Lega. Se approvato, per tre anni porterà la Stretto di Messina la società incaricata di realizzare il ponte fuori dall’alveo dei soggetti pubblici. (Il Fatto)
Spending review non ti conosco

😎 Fake news, l’Unical protagonista di un progetto con intelligenza artificiale per la comunicazione.
Il buon sapere

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!